Esselunga apre a Pistoia Porta Nuova

Tutti i numeri del nuovo superstore in via dell’Annona, il secondo a Pistoia dopo quello di viale Matteotti, ora in fase di ristrutturazione
Esselunga apre a Pistoia Porta Nuova

Le nuove aperture di Esselunga ripartono dalla Toscana. Il 19 settembre ha aperto i battenti il nuovo superstore di Pistoia Porta nuova di via dell’Annona. Si tratta del 158esimo negozio della catena, il primo del 2018 e il secondo nella città dopo quello ‘storico’ di viale Matteotti del 1964, ora in fase di ristrutturazione per ampliamento e ammodernamento. All’interno dell’Esselunga di Pistoia Porta Nuova sono impiegati 136 addetti, con 60 nuove assunzioni alle quali si aggiungeranno altrettanti posti di lavoro quando riaprirà lo store di viale Matteotti.

IL NUOVO SUPERSTORE DI PISTOIA

Il nuovo supermercato pistoiese vanta 2.500 metri quadri di superficie di vendita, la certificazione in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio, a raso e interrato (due piani), che ospita oltre 700 veicoli. All’interno, per la spesa, sono presenti tutti i reparti storici dell’insegna: frutta e verdura sfusa e confezionata, per oltre 500 prodotti; pescheria con personale dedicato; macelleria con banco assistito; gastronomia e cantina con oltre 450 etichette. Completano l’offerta il 126° forno Esselunga, con panettieri specializzati formati nella ‘scuola dei mestieri’ interna, e l’89esimo bar Atlantic.

RIQUALIFICAZIONE URBANA FIRMATA ESSELUNGA

Durante i lavori per l’apertura dello store di via dell’Annona, Esselunga ha riqualificato l’area cittadina, adeguando la viabilità del quartiere con percorsi ciclo-pedonali, nuove rotatorie e un parco pubblico attrezzato di 15.000 metri quadatri. E nel periodo di chiusura temporanea del supermercato di viale Matteotti, l’insegna offrirà ai clienti un servizio gratuito di bus navetta per il nuovo negozio. L’Esselunga di Pistoia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, il sabato dalle 7:30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata