Riparte il nuovo GrosMarket di Cernusco sul Naviglio

In casa Sogegross proseguono le ristrutturazioni dei cash and carry della Lombardia, rinnovati nel layout e nell'assortimento. L'ultimo è quello di Cernusco
Riparte il nuovo GrosMarket di Cernusco sul Naviglio

Nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto il rinnovato c&c GrosMarket di Cernusco sul Naviglio. Il restyling del punto vendita del Gruppo Sogegross (il 4° in Lombardia assieme a quelli di Dalmine, Montano Lucino e Costa Masnaga) ha interessato sia il layout che l’assortimento. “Dopo le acquisizioni del 2016 dei quattro c&c GrosMarket lombardi – spiega l’AD Sogegross Maurizio Gattigliastiamo procedendo alla ristrutturazione degli stessi punti vendita. Ed è proprio in seguito a queste acquisizioni che è nata l’idea di ribattezzare con il logo GrosMarket la storica insegna Cash&Carry del Gruppo Sogegross dedicata in modo specialistico al canale ingrosso. Sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica sia per rendere più chiara la distinzione rispetto alla holding di cui fanno parte anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, Ekom e Doro”.

IL CASH & CARRY DI SOGEGROSS

Il nuovo layout GrosMarket di Cernusco sul Naviglio pone l’accento sui freschi e freschissimi. Il reparto ortofrutta, ad esempio, è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto e garantire una corretta catena del freddo dallo stoccaggio all’acquisto. Nel reparto macelleria è stato introdotto il sistema del self service assistito, con la possibilità di effettuare la porzionatura personalizzata degli stalli e il confezionamento in sottovuoto. Disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry age personalizzata. La pescheria è rifornita ogni giorno e nel reparto sono presenti anche le vasche dei crostacei vivi. Tra le novità, spicca la cella di affinamento per i salumi non confezionati e per i formaggi in forma e la cantina dei vini a temperatura controllata completa l’offerta.

1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6

PIÙ DI UN FORNITORE

“Stiamo svolgendo un intenso lavoro a livello di Gruppo per riqualificare, ed estendere, la nostra rete di vendita – precisa Gattiglia –. Abbiamo migliorato l’esperienza d’acquisto per un servizio ancora più professionale e semplificato. Tutto questo per essere più che un fornitore, un vero e proprio partner per tutti gli operatori commerciali, e in particolare per i professionisti nell’ambito Horeca. Vogliamo continuare a ricoprire un ruolo chiave nella distribuzione moderna”. Le novità riguardano anche il fronte ‘green’: grazie all’introduzione di un impianto d’illuminazione a led e l’inserimento di vasche e armadi chiusi, i consumi energetici sono stati notevolmente ridotti. Inoltre, saranno disponibili delle postazioni per la ricarica gratuita di automezzi elettrici. Il c&c GrosMarket, in Strada Padana Superiore 26, è aperto da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 19.30; la domenica dalle 8 alle 13.

© Riproduzione riservata