Sperlari torna in tv con uno spot natalizio firmato Leo Burnett

La storica azienda cremonese investe in comunicazione puntando sui torroncini Sperlari e si prepara a un 2019 all’insegna della crescita. In Italia e sui mercati internazionali
Sperlari torna in tv con uno spot natalizio firmato Leo Burnett

Dopo anni di silenzio, domenica 25 novembre Sperlari è tornata in tv con uno spot natalizio tutto dedicato ai torroncini Sperlari, protagonisti di una emozionante storia ambientata a New York e firmata Leo Burnett, in onda fino alla notte di Natale. Gli investimenti pubblicitari non finiscono qui: la metropolitana Duomo di Milano, linea gialla, sarà completamente vestita di rosso per tutto il mese di dicembre, mentre jumbo bus porteranno a spasso per le vie del centro di Roma e Milano i torroncini e i famosi Zanzibar.

I NUMERI DI SPERLARI

Il ritorno in comunicazione segna l’avvio di una strategia di rilancio a 360 gradi di Sperlari, dal 2017 parte di Katjes International. L’azienda cremonese aveva già incassato gli ottimi risultati della campagna natalizia 2017, rafforzando la sua posizione di leader nel mercato del torrone e trainandolo in una crescita che non si registrava da anni. Ben oltre la metà dell’incremento del comparto è stato generato proprio da Sperlari, cresciuta di circa il +20% sul 2016 soprattutto grazie ai torroncini (fonte: Nielsen Market Track – vendite a valore torrone – distribuzione moderna – 18 sett.). Oltre 3 milioni di famiglie (fonte Nielsen Homescan 2017) hanno scelto il torrone Sperlari come prima marca, premiandone la qualità made in Italy. Quest’anno Sperlari è partita proprio dagli ottimi riscontri della scorsa campagna per puntare a risultati ancora più ambiziosi. Oltre alla campagna di comunicazione, c’è il lancio di nuovi prodotti, dedicati anche al canale out of home, destinati a rafforzare e diversificare le occasioni di consumo del prodotto e coinvolgere anche nuovi e più giovani consumatori.

LA STORIA DELL’AZIENDA CREMONESE

La storia di Sperlari è contraddistinta da una crescita continua: il segreto di questo successo – spiega Piergiorgio Burei, CEO dell’aziendaè la capacità di coniugare tradizione e innovazione, antiche ricette e nuovi gusti. Nata a Cremona nel 1836 e da 183 anni simbolo dell’industria dolciaria italiana nel mondo, Sperlari rafforza il dialogo con i propri consumatori attraverso brand riconosciuti dal mercato per la loro straordinaria qualità”. Da poco più di un anno parte di Katjes International, gruppo familiare privato che ha deciso subito di puntare sul brand Sperlari e sulla valorizzazione dei suoi asset in termini di prodotto e di risorse umane, lasciando massima autonomia al management italiano, l’azienda nel 2019 punta a crescere in tutti i mercati in cui opera – con i brand Sperlari, Saila, Galatine, Dietorelle e Dietor – e a rafforzare anche il suo business internazionale.

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