Tutti i numeri dei grissini

I risultati dell’indagine promossa da Espresso Communication per Vitavigor in occasione del Breadstick Day

Il 66% degli italiani consuma i grissini a casa, ma li sceglie anche fuori, per l’aperitivo (79%) e la cena (76%). A rivelarlo, un’indagine di mercato promossa da Espresso Communication per Vitavigor in occasione del Breadstick Day, giornata nata negli USA e celebrata il 26 ottobre, che ha coinvolto un campione di circa 2.000 italiani tra i 18 e i 55 anni. Come emerge dalla ricerca, la qualità più ricercata in un grissino è la croccantezza (77%), seguita da gusto (66%), ingredienti naturali (57%), leggerezza o scarso contenuto di grassi (49%) e assenza di additivi chimici e Ogm (40%). A vincere tra le tipologie più amate è quella classica (54%), mentre quella insaporita, per esempio con rosmarino o spezie, è scelta dal 46% del campione.

GLI ABBINAMENTI DEI GRISSINI

Tra gli abbinamenti più apprezzati quelli con salumi (81%), formaggi (69%), salse (58%), da solo (44%), con creme spalmabili (55%), vini e drink (36%), carni bianche o rosse (33%), verdure (28%), pesce (15%), sottoli e sottaceti (13%). Per quanto riguarda infine i momenti di consumo, i grissini vengono scelti sia per il pranzo (54%) che per la cena (76%), ma anche per uno snack a metà mattina o metà pomeriggio (64%).

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