Festa doppia a Napoli per MD

80 candeline per il Cav. Patrizio Podini e 25 per il secondo player italiano del discount, nella serata di gala a cui hanno preso parte oltre 150 ospiti
Festa doppia a Napoli per MD

Napoli, Riviera di Chiaia, Villa Pignatelli: la scorsa settimana è stata festa grande per MD e per il suo patron, il Cav. Patrizio Podini. I motivi sono due: l’80esimo compleanno dell’imprenditore altoatesino e i 25 anni dell’insegna da lui fondata proprio nel napoletano e oggi arrivata a essere il secondo gruppo nazionale discount a capitale italiano. “La mia vita? Un’epopea”, così ha sintetizzato Patrizio Podini il racconto della sua vita, scandito durante la serata da immagini storiche di famiglia e dalla voce di Giancarlo Giannini, che rivolgendosi a Podini ha commentato: “Siamo quasi coetanei e apparteniamo a una generazione tosta”.

PARTERRE DE ROIS PER MD

A festeggiare il doppio compleanno targato MD c’erano oltre 150 ospiti, tra cui familiari, dipendenti, fornitori storici, istituzioni e amici illustri: a partire dalla testimonial Antonella Clerici, che si è trattenuta fino a fine serata dichiarando “mi sono subito sentita accolta in una grande famiglia”, e dal figlio d’arte Paolo Jannacci, fresco protagonista dell’ultima campagna radio di MD. Podini ha voluto accanto a sé anche Patrizio Oliva, il pugile campione olimpico e mondiale, ora allenatore ‘per bene’ con la sua palestra di Soccavo dove si occupa di ragazzi in difficoltà. Nutrita anche la presenza delle istituizioni campane, fra cui non poteva mancare il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Lavorare dalle nostre parti è difficile – ha commentato il primo cittadino –. Siamo grati agli imprenditori come Podini che con energia, passione, talento, entusiasmo generoso, decidono di investire qui”. il Sindaco gli ha poi conferito la medaglia della città partenopea in segno di riconoscenza.

1/3
2/3
3/3

LA FAMIGLIA AL FIANCO, IL LAVORO AL PRIMO POSTO

Particolarmente emozionati i figli, Maria Luisa (detta Ella) e Marco Podini, già impegnati da tempo nel Gruppo di famiglia, che con i rispettivi compagni di vita si sono stretti intorno al grande festeggiato insieme ai sette nipoti. Ma il Cav. Podini, nel giorno del suo compleanno, il regalo lo ha fatto a chi lo aiutato a costruire questa storia di successo, annunciando un bonus di ottanta euro netti per i quasi 7.000 dipendenti del Gruppo. Infine, un altro presente è andato a tutti gli ospiti, la monografia ‘limited edition’ con le tappe più significative dalla vita del Cavaliere: dalla sua nascita, nell’immediato dopo guerra, fino alla crescita esponenziale degli anni recenti, quando MD è diventata gruppo nazionale, con due sedi dislocate Campania e Lombardia, 750 punti vendita, 8 centri logistici, una quota di mercato del 15% e un fatturato che sfiora i 2,5 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata