Coal, il nuovo Direttore Generale è Alessandro Buoso

Veneziano, 47 anni e una lunga esperienza nel mondo della Gdo tra Pam e Gruppo Vega. Sarà alla guida di un gruppo da 340 punti vendita e 450 milioni di euro di fatturato nel 2018
Coal, il nuovo Direttore Generale è Alessandro Buoso

Cambio al vertice per Coal, l’importante cooperativa marchigiana con sede a Camerano (AN), parte della rete di D.IT, ha un nuovo Direttore Generale: Alessandro Buoso (nella foto sopra), veneziano, 47 anni, laureato all’università Cà Foscari di Venezia in Economia e Gestione d’Impresa e con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della distribuzione tra Gruppo Pam e Gruppo Vega.

UN NUOVO MANAGER PER COAL

Alessandro Buoso subentra alla guida di un gruppo che nel 2018 ha registrato fatturato di circa 450 milioni di euro. Coal è attiva in sei regioni, Marche (dove si concentra più della metà del giro d’affari), Abruzzo, Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Molise, con 340 punti vendita di varie metrature. Dallo scorso anno l’insegna è presente anche nella Repubblica di San Marino grazie all’affiliazione del più importante gruppo distributivo del territorio. In questi territori il retailer opera con tre insegne per il canale supermercato(Coal, Sigma e la nuovissima Eccomi) e una dedicata al canale discount (D’Italy).

© Riproduzione riservata