Bennet fa doppietta a Bagnolo Cremasco (Cr)

L’azienda italiana leader negli ipermercati entra nella provincia di Cremona con l’acquisizione di un Interspar e del centro commerciale Girandola a Bagnolo Cremasco

Il 2019 di Bennet si conclude all’insegna delle novità. Dopo la recente partnership siglata con Gruppo VéGé, adesso è il momento di nuove aperture, o meglio ri-aperture: Bennet, infatti, ha appena annunciato il suo ingresso nella provincia di Cremona con l’acquisizione dell’ipermercato di Bagnolo Cremasco, oggi a insegna Interspar, e del centro commerciale Girandola, entrambi di proprietà dell’azienda L’Alco. “Siamo sempre attenti e pronti a valutare e cogliere le nuove opportunità che offre il mercato – afferma Adriano De Zordi, Consigliere Delegato e Legale Rappresentante di Bennet –, anche in formati e territori diversi da quelli in cui siamo soliti operare. In questo caso l’allineamento con i nostri obiettivi è stato perfetto. Abbiamo a cuore il mantenimento del livello occupazionale attuale, che garantiamo e su cui investiremo grazie al restyling completo del punto vendita e della galleria commerciale in programma nei prossimi mesi”.

Adriano De Zordi, Consigliere Delegato e Legale Rappresentante di Bennet

IL PRESIDIO SI ALLARGA IN UN’AREA STRATEGICA

L’accordo siglato arricchisce le realtà a insegna Bennet, completando il presidio territoriale in un’area strategica come quella di Crema. L’acquisizione si inserisce in una strategia di sviluppo in linea con il modello commerciale innovativo che caratterizza i nuovi format del gruppo: superfici di circa 4.500-5.000 metri quadri focalizzati sui prodotti freschi e su una nuova visione distintiva del non alimentare, adatte ad una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. La superficie di vendita di Bagnolo Cremasco è infatti di 4.700 metri quadri, mentre la galleria commerciale di circa 3.200 metri quadridi Girandola vede attualmente 15 negozi presenti. Le due attività, ora sotto il controllo di Bennet, sono situate lungo l’asse stradale Paullese, una diramazione di forte afflusso e passaggio verso Milano e completano la presenza dell’insegna in un territorio che unisce la provincia di Lodi alla bassa bergamasca. 

BENNET PUNTA SUGLI IPERMERCATI

Questa acquisizione offre un esempio tangibile di come Bennet stia operando nel consolidamento delle proprie strategie di sviluppo, della propria dinamicità sul mercato e leadership nel format degli ipermercati, testimoniata dall’apertura dell’ipermercato di Nichelino nel 2017 o da quella del centro commerciale di Chivasso nel 2018. “Siamo soddisfatti per aver trasferito il nostro ipermercato e il centro commerciale ‘Girandola’ nelle mani di un operatore italiano e lombardo – dichiara Giuseppe Conter, Consigliere Delegato de L’Alco , leader nella conduzione di questa tipologia di format e di aver garantito la continuità dei livelli occupazionali. Grazie a questa operazione, L’Alco potrà concentrarsi su format maggiormente legati al suo core business tradizionale, rappresentato da supermercati di prossimità e da Cash & Carry all’ingrosso”.

© Riproduzione riservata