Esselunga torna protagonista in tv

La nuova campagna istituzionale di Esselunga prosegue il suo racconto grazie agli spot già in onda su tutte le reti televisive

Più la conosci, più ti innamori’. Il nuovo progetto di comunicazione istituzionale di Esselunga inaugurato lo scorso settembre giunge a un nuovo capitolo. Da domenica scorsa, infatti, sono on air i nuovi spot televisivi in cui spiccano le eccellenze dei reparti produttivi della gastronomia e della panetteria

Un frame del nuovo spot di Esselunga che ritrae il momento della preparazione delle ‘focaccine’

“Il nuovo racconto – si legge nella nota del retailer – si sofferma su aspetti che sono altrettanti segni distintivi di freschezza e di eccellente qualità altri valori imprescindibili di Esselunga: la gastronomia e la panetteria. Con gli spot si attraversano i valori dell’azienda rivolta a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti: grazie ai suoi centri di produzione e di lavorazione, Esselunga offre ogni giorno oltre 200 ricette fresche di gastronomia, oltre a un vasto assortimento di prodotti di pasticceria, pesce e carne, selezionati con le migliori materie prime e sottoposte a scrupolosi controlli qualitativi per i suoi 159 negozi”. 

I TEMI DEL NUOVO SPOT DI ESSELUNGA

Attenzione alla riduzione degli sprechi, ingredienti di alta qualità, processi scrupolosi e manualità artigianale: questi gli aspetti che vengono messi in mostra nei nuovi filmati.

In questo fotogramma del nuovo spot tv la protagonista è la paella del banco gastronomia

Le diverse anime del marchio sono raccontate con un viaggio a tappe nel mondo e nei valori dell‘insegna“la narrazione  – continua la nota – si sviluppa attraverso la quotidianità di uomini e donne le cui mani sapienti lavorano le autentiche materie prime e servono con dedizione i clienti, fino a farli innamorare. E prosegue l’autenticità, altro pilastro della campagna, con il diretto coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda che rappresentano loro stessi nel reparto in cui lavorano” .

In breve
La nuova campagna di Esselunga è stata affidata alla storica agenzia milanese Armando Testa. Come set per le scene di negozio è stato scelto il superstore di Vimercate, vicino Milano, mentre la colonna sonora è una pietra miliare della musica italiana: ‘Che cosa c’è’ di Gino Paoli, reinterpretata in chiave moderna.
© Riproduzione riservata