I social ai tempi del Coronavirus

Che cosa si dice sul virus che sta mettendo in ginocchio intere economie nelle grandi arene virtuali dei social network? Abbiamo monitorato le conversazioni della business community del largo consumo, scoprendo che…

Il coronavirus ai tempi dei social, declinato nella business community del largo consumo, significa una produzione esorbitante di tweet che abbiamo provato a monitorare, per avere il polso sullo stato d’animo degli operatori del settore. Tanto per cominciare, condiviso da tutti i gruppi del retail italiano è il messaggio che nulla cambia a livello di rifornimento dei punti vendita, nè cambierà in futuro. È tutto un fiorire, quindi, di messaggi delle associazioni di categoria, come Federdistribuzione, che garantiscono che le industrie stanno lavorando per rifornire gli scaffali, e Coldiretti che fa presente l’eventuale rischio che potrebbe comportare la paralisi delle aziende presenti nell’area rossa.

Non mancano i commenti dei personaggi politici centrali alla vicenda, come il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, il Ministero della Salute e la Protezione Civile.

CORONAVIRUS DILAGA, TWITTER RISPONDE

1/12
2/12
3/12
4/12
5/12
6/12
7/12
8/12
9/12
10/12
11/12
12/12

L’IRONIA DEI MEME CHE CONTAGIA IL WEB

E per sdrammatizzare con un po’ di ironia, Instagram e Facebook sono i canali preferenziali. Come accade sempre più spesso, la corsa al meme più cinico e più originale è un atteggiamento che difficilmente si perde queste occasioni di creatività, nonostante il rischio di uscite indelicate rimanga sempre altissimo.

1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
© Riproduzione riservata