San Benedetto, l’innovazione è “Twist&Drink”

L’azienda anticipa la direttiva europea e lancia sul mercato le bottiglie d’acqua minerale con il nuovo tappo pratico e amico dell’ambiente
San Benedetto, l’innovazione è “Twist&Drink”

Acqua Minerale San Benedetto, azienda leader in innovazione e amica dell’ambiente, lancia l’ultima rivoluzione nel mercato del beverage analcolico, per un’esperienza di consumo ancora più sostenibile: è il tappo Twist&Drink.

Si tratta di un sistema innovativo, con grandi vantaggi in quanto pratico e utile per il consumatore e con un importante risvolto green poiché è legato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente.

Una novità sostenibile studiata dal reparto ricerca e sviluppo interno all’azienda con cui abbiamo anticipato la direttiva europea che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024. Siamo orgogliosi di aver introdotto questa innovazione che eviterà la dispersione dei tappi nell’ambiente agevolandone il riciclo” – dichiara Enrico Zoppas, presidente e ad del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto –. “Questa novità verrà lanciata in anteprima sul formato da 0,5 litri della linea Ecogreen. E’ la linea di prodotti con il 100% di emissioni di anidride carbonica equivalente compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra. Inoltre, è realizzata con fino al 50% di plastica riciclata, il massimo previsto dalla normativa vigente in Italia”.

SAN BENEDETTO ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

L’etichetta della bottiglia racconterà al consumatore il funzionamento e lo scopo del nuovo tappo anche attraverso un QR Code, collegato ad una landing page dedicata, che mostrerà all’utente un video esplicativo.

Si conferma ancora una volta la capacità di San Benedetto di provare ad essere sempre un passo avanti, con lo sguardo proiettato al futuro: un nuovo modo di fare impresa basato sull’ampiezza della visione strategica, costantemente alla ricerca della qualità e di elementi di distintività.

Oggi il gruppo veneto intende essere un punto di riferimento per il modello sostenibile adottato e per la sua vocazione green, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza non solo dal punto di vista della qualità del prodotto ma anche per preservare l’ambiente e consegnare alle generazioni future un mondo sempre più pulito. È l’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, grazie alla quale l’azienda di Scorzè ha assunto un ruolo di leader non solo per quanto riguarda i numeri, ma anche le idee e le loro applicazioni in grado di soddisfare i reali bisogni dei consumatori e della distribuzione.

© Riproduzione riservata