Quality Award on air su Discovery Italia

Dal 14 aprile il premio attribuito dai consumatori approda su Food Network, Real Time e Discoradio
Quality Award on air su Discovery Italia

Dal 14 aprile il premio Quality Award on air su Discovery Italia: tutti i giorni fino alla fine del mese su Real Time e Food Network, rispettivamente canali 31 e 33 del digitale terrestre. Inoltre, a partire dal 13 aprile Quality Award arriva on air anche su Discoradio, la radio del gruppo RDS più ascoltata nel nord Italia.

Gli oltre 70 prodotti di qualità premiati dai consumatori italiani attraverso rigorosi test di performance si contraddistinguono per il logo tricolore Quality Award. Un successo che è anche un impegno per Marketing Consulting, l’azienda di consumer research proprietaria del premio. “Fin dagli esordi, ormai sei anni fa, abbiamo voluto investire quanto più possibile in comunicazione – afferma Antonio Decaro, responsabile marketing del Premio Quality Awardper supportare i valori del nostro progetto e la qualità dei prodotti premiati di fronte alla distribuzione e ai consumatori. E questo nostro modo di procedere ancor di più oggi si rinnova, sia per ringraziare la grande fiducia che le nostre aziende clienti continuano di anno in anno a riporre nel nostro lavoro, sia per supportarle in un momento di difficoltà legato alla pandemia da coronavirus decidendo di non fermarci, ma di continuare a seminare ancor di più di quello che avevamo previsto. Perché da un momento fuori dall’ordinario come questo usciremo ancora meglio se non smetteremo di pensare in modo straordinario”.

Quality Award

LA COMUNICAZIONE DEL QUALITY AWARD

Tante quindi le azioni di comunicazione a supporto dei premiati in programma quest’anno: dalle riviste specializzate a quelle consumer, dalla TV nazionale (La7, La7d, SKY Tg24) alla radio, dalle campagne bus al digital (follow #QUALITYAWARD).

A causa del lockdown per contrastare la diffusione del Covid-19, Marketing Consulting ha dovuto ridefinire in corsa i progetti di analisi già pianificati in questa prima parte dell’anno con le industrie clienti. Infatti, molti laboratori sensoriali affiliati alle principali Università italiane con cui Marketing Consulting collabora ormai da anni, sono stati chiusi e non è più possibile eseguire in central location i test di performance con i consumatori. Ciò non vale solo per l’Italia, ma anche all’estero: New York, Riyad, Sidney, Seul, tutte città in cui Marketing Consulting in questi mesi ha in corso importanti progetti di ricerca che sono stati necessariamente congelati o, laddove è stato possibile, ridisegnati in modalità home test, attraverso quindi la spedizione dei campioni di prodotto da testare direttamente a casa dei consumatori in target.

In Italia si prevede che fino al mese di giugno tutti i consumer test saranno condotti da Marketing Consulting in modalità home test, qualora sia necessario testare fisicamente un prodotto. In alternativa, si effettueranno survey online sempre su ampi campioni di consumatori in target attraverso landing page evolute in grado di consentire una fruizione user friendly del questionario.

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