MD, nel CdA anche la terza generazione della famiglia Podini

A Patrizio Podini le deleghe della direzione generale, i figli Maria Luisa e Marco nominati vicepresidenti e i nipoti Massimo De Rivo e Tommaso Podini entrano nel CdA
MD, nel CdA anche la terza generazione della famiglia Podini

Con l’uscita del direttore generale Pier Mario Mocchi, la governance dell’insegna della grande distribuzione MD si rafforza intorno alla famiglia Podini. A Patrizio Podini il CdA ha affidato anche le deleghe della direzione generale. Sarà affiancato dai due figli Maria Luisa e Marco Podini, con la carica di vicepresidente. Entrano nel CdA i nipoti Massimo De Rivo, figlio di Maria Luisa, e Tommaso Podini, figlio di Marco.

LA NUOVA GOVERNANCE DI MD

Ringraziamo Mocchi per l’impegno di questi anni, che ci ha visto crescere significativamente tra i player della Gdo – afferma Podini – . Cogliamo l’occasione per una riorganizzazione generale delle cariche che riconferma saldamente la famiglia nelle prime file della governance, con l’ingresso dei nipoti Massimo e Tommaso a cui auguro buon lavoro. Potranno contare, come me, su uno straordinario gruppo di manager, una squadra coesa che affida molto del proprio lavoro anche al cuore”.

Altoatesino di nascita, Patrizio Podini ha creato MD 26 anni fa in Campania, e nelle scelte del gruppo ha sempre puntato a “unire testa e cuore” dimostrando nei fatti la validità di tale approccio nel business. Ne è testimone anche il notevole tasso di fedeltà della prima linea dei dirigenti, molti dei quali lavorano nell’insegna fin dalla fondazione.

New entry da febbraio di quest’anno, ma già molto organico con la squadra dei manager, il nuovo direttore commerciale Giuseppe Cantone che, “nonostante il lockdown, anche in smart working ha saputo stabilire una grande sintonia a tutti i livelli”.

© Riproduzione riservata