Ekom

Ekom, a Prà arriva il nuovo format discount

Cinque nuove assunzioni per il rinnovato punto vendita del gruppo Sogegross. Al via il progetto pilota per il riciclo della plastica Pet
Ekom

Ha riaperto oggi con una nuova veste il punto vendita Ekom di Genova Prà. Inaugurato a gennaio 2017, il discount di proprietà del gruppo Sogegross è stato completamente rinnovato. Si tratta dello store Ekom più grande in Liguria con i suoi 1200 metri di superficie. Cinquanta gli addetti impiegati, di cui cinque nuove assunzioni.

Siamo orgogliosi di questa operazione” – afferma Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom. “Il nostro gruppo, pur in un momento complesso e di grande immobilismo, continua a investire nello sviluppo e nella riqualificazione dei suoi negozi”.

In poco tempo l’Ekom di Prà è diventato un punto di riferimento per i quartieri di Prà e Pegli. “La clientela è cresciuta nel tempo: il nostro format è apprezzato perché offre un giusto connubio tra scelta, qualità e salvaguardia del potere d’acquisto, in un momento particolarmente complesso” – sottolinea Marotta. “Abbiamo deciso di investire ulteriormente sulla location per offrire un servizio sempre migliore e un assortimento ancora più ampio”.

Ekom
Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom

IL NUOVO EKOM DI PRÀ

La disposizione dei reparti è stata completamente rivista, ponendo grande attenzione anche al risparmio energetico: “Abbiamo portato anche a Prà, il nostro punto vendita più grande, il format Ekom, con una rinnovata veste grafica e una nuova comunicazione interna, proseguendo l’opera di ristrutturazione della rete di vendita. Tutti i banchi frigo sono stati sostituiti con nuovi banchi a basso tasso di emissione, abbiamo ampliato le celle frigorifere per una migliore gestione della catena del freddo e installato un impianto di illuminazione a led” – prosegue Marotta.

Il punto vendita di Prà è stato inoltre scelto per avviare un progetto pilota con CORIPET (Consorzio volontario per riciclo del PET) per il riciclo della plastica PET: ogni bottiglia vale un punto, con 200 punti il cliente ha diritto a un buono spesa da 3 euro.

Il discount, che offre tutti i reparti freschissimi – dal pane e pasticceria con inserimento di un banco dedicato alla vendita assistita, alla nuova macelleria con forte ampliamento della proposta take away e della vendita assistita, fino al nuovo reparto pescheria ampliato, e a quello ortofrutta dove sono disponibili spremute fresche – mette a disposizione della clientela un grande parcheggio con oltre 150 posti auto e vanta collaborazioni con fornitori locali molto conosciuti e apprezzati sul territorio.

© Riproduzione riservata