Mulino Bianco e Pan Di Stelle puntano sull’e-commerce

Dal 16 novembre è online “Dedicato a Te”, un sito studiato per creare e acquistare confezioni personalizzabili
Mulino Bianco e Pan Di Stelle puntano sull’e-commerce

Mulino Bianco e Pan di Stelle hanno dato vita ad una piattaforma web che dà ai consumatori la possibilità di creare e acquistare confezioni inedite, esclusive e soprattutto personalizzate.

Dal 16 novembre, infatti, è online il nuovo sito di e-commerce dove in quattro passaggi si possono personalizzare le confezioni dei prodotti preferiti inserendo nomi, foto e dediche speciali. I consumatori avranno così l’opportunità di scegliere cosa raccontare, cosa scrivere, con quali colori e immagini, direttamente sulle confezioni. Oggetti unici, tutti con pack riciclabili e Made in Italy.

Mulino Bianco

IL PROGETTO “DEDICATO A TE”

Siamo particolarmente felici di presentare questo progetto – spiega Laura Pezzotta, Head of personalization unitun’esperienza nuova per Barilla ma che crediamo possa riscontrare l’interesse dei nostri consumatori. Stiamo studiando il trend della personalizzazione da anni con l’obiettivo di far sentire importanti tutte le persone, tanto quanto lo sono per noi e per i nostri brand. Con Dedicato a Te vogliamo che le persone continuino a sentirsi vicine anche se sono costrette a stare lontane, oppure che possano gratificarsi, semplicemente, regalandosi qualcosa di unico, gradito e personale. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, una delle priorità del nostro gruppo”.

Mulino Bianco

Maurizio Marchini, partner di Alpenite e Vulcano Agency, aggiunge: “Questa iniziativa, complessa e ambiziosa, ci rende particolarmente orgogliosi e ci conferma tra i principali abilitatori alla trasformazione digitale nel panorama italiano. Continueremo a supportare la crescita di questo progetto anche attraverso la realizzazione della campagna di comunicazione Dedicato a te”.

L’OFFERTA DI MULINO BIANCO E PAN DI STELLE

L’offerta iniziale vede protagonisti nove prodotti top seller della gamma Mulino Bianco e Pan di Stelle: Macine, Abbracci, Batticuori, Baiocchi, Buongrano, Torta al Limone Mulino Bianco e Biscotto, Crema e Torta Pan di Stelle. Saranno disponibili tre diverse tipologie di materiale, declinate in creatività differenti per un totale di centinaia di combinazioni possibili.

COME FUNZIONA

La piattaforma è dedicata a tutte le età, e progettata per consentire a tutti di esprimere la propria creatività in poche semplici mosse. Per acquistare una confezione Pan di Stelle o Mulino Bianco personalizzata, è sufficiente:

  • andare sul sito www.dedicatoate.mulinobianco.it o www.dedicatoate.pandistelle.it;
  • inserire il nome che si desidera avere nell’oggetto;
  • scegliere il tema (ad esempio compleanno, anniversario, onomastico, amicizia…);
  • selezionare il materiale preferito, tra latta e carta o vetro per il barattolo di crema, scrivere una dedica unica e, volendo, aggiungere una foto.

“DEDICATO A TE” E ANCHE ALL’AMBIENTE

In linea con la purpose del gruppo Barilla, “Good for You, Good for the Planet”, tutte le confezioni dei prodotti della piattaforma Dedicato a Te sono riciclabili. L’impegno della sostenibilità, del resto, accomuna l’approccio CSR di entrambi i brand.

Pan di Stelle e Mulino Bianco fanno uso di ingredienti come il lievito madre, le uova fresche da galline allevate a terra, cacao e cioccolato responsabile – sostenendo i progetti della Fondazione Cocoa Horizons e il programma Transparence Cacao – latte fresco solo di alta qualità e italiano, yogurt e marmellate 100% italiane. Grazie al progetto Carta del Mulino, in numerosi prodotti viene utilizzata solo farina di grano tenero da agricoltura sostenibile.

© Riproduzione riservata