Esselunga, partnership con EatsReady per i pagamenti digitali

Dallo scorso mese di dicembre, presso tutti i punti vendita della catena di supermercati è possibile pagare con i buoni pasto digitali della startup foodtech
Esselunga, partnership con EatsReady per i pagamenti digitali

Tra i trend del comparto retail per il 2021 è stato ovviamente indicato anche il digitale. Un trend che non riguarderà solo l’e-commerce, ma anche la digitalizzazione dei punti vendita (ne abbiamo parlato su #Tech del 02 luglio 20, potete iscrivervi qui). E dopo l’attenzione per l’ambiente, Esselunga si conferma all’avanguardia anche in campo digitale, come dimostra la partnership siglata con Eatsready, prima startup in Italia a emettere buoni pasto digitali.

PAGAMENTO CON UN CLICK

Dalle scorse settimane, infatti, in tutti gli oltre 160 negozi di Esselunga, inclusa la rete di Bar Atlantic, è possibile pagare con la app di Eatsready.

Grazie all’integrazione tra i sistemi di cassa di Esselunga e l’Api di pagamento della startup, tutti i dipendenti che beneficiano dei buoni pasto EatsReady possono pagare la propria spesa con un click, semplicemente scansionando il QR code generato dal Pos per saldare il conto. È possibile inoltre utilizzare i propri crediti aziendali e, colmando eventuali differenze, mezzi di pagamento personali collegati all’app (come carte di credito e PayPal).

UNA PARTNERSHIP IMPORTANTE

EatsReady è entrata nel mercato dei buoni pasto nel 2019, con un focus prevalentemente sull’horeca. L’ingresso nella Gdo, per. di più con un grande nome come Esselunga, non è però esclusivamente figlio del Covid, come spiega Nicola Faedi, CEO della startup. Siamo davvero orgogliosi delle collaborazione con Esselunga, da sempre modello di eccellenza nel mercato della Gdo, che conferma così il suo spirito d’avanguardia e capacità di innovare; partnership che segna il nostro ingresso nel mondo della Gdo. Lavoravamo a questa collaborazione da tempo, e crediamo sia un traguardo importante e al contempo un forte stimolo per continuare nel cammino intrapreso, in un 2021 che porterà grandi sfide e grandi opportunità”.

© Riproduzione riservata