Spesa online, Selex lancia la app di CosìComodo

La nuova applicazione del gruppo retail arriva dopo un anno di lavoro, durante il quale la piattaforma ha registrato un incremento di utenti pari al 110%
Spesa online, Selex lancia la app di CosìComodo

Selex lancia l’applicazione per la spesa online con CosìComodo. Un progetto che vede la luce dopo un anno di lavoro, nel corso del quale cosìcomodo.it – la piattaforma di spesa online di Selex – ha registrato un incremento di utenti pari al +110%. Risultato che ha permesso al gruppo Selex di intercettare i desideri degli utenti per sviluppare uno strumento innovativo quanto fruibile, che vada incontro alle esigenze contemporanee.

Il lancio della nuova applicazione rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente, grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno” – ha dichiarato Stefano Gambolò, direttore marketing di Selex. “Rispetto al portale, la app consente di scannerizzare i prodotti reali per aggiungerli subito alla lista della spesa, riducendo del 50% il tempo impiegato per l’ordine, con una funzione che tiene monitorate tutte le promozioni”.

COME FUNZIONA

Scaricando CosìComodo da smartphone (la app è disponibile su Play Store e App Store) si accede immediatamente all’insegna di riferimento per la propria spesa fra quelle aderenti: Famila, Il Gigante, Emi, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365. Online sono disponibili tutti i prodotti delle grandi marche e le MDD, con assortimenti che variano dai 12mila ai 15mila prodotti, inclusi freschi e freschissimi. Sono presenti tra gli altri anche gamme biologiche, prodotti free from e vegani.

La spesa può essere fatta in modalità drive o con consegna a casa, a seconda che si preferisca recarsi a ritirarla al supermercato – dove gli addetti saranno pronti a caricare nell’auto i sacchetti (senza alcun sovrapprezzo) – oppure farsela consegnare. Attualmente sono 300 i CAP serviti, e nel corso dell’anno la copertura si estenderà ulteriormente.

I pagamenti possono avvenire con carta di credito, Paypal o al momento del ritiro della spesa in negozio. L’utilizzo della app consentirà di partecipare alla lotteria degli scontrini, ove previsto, e di associare la carta fedeltà della propria insegna per accumulare sconti e punti per cogliere le promozioni online dedicate esclusivamente agli utilizzatori da smartphone.

© Riproduzione riservata