Salumi benessere, c’è spazio per innovare

Il binomio tra gusto e leggerezza spinge i consumi dei salumi benessere, offrendo ai player l’opportunità di innovare e differenziarsi. Senza con questo allontanarsi dalla tradizione.
Salumi benessere, c’è spazio per innovare

Ormai ben oltre i salumifici specializzati o di nicchia, la tendenza dei salumi benessere e del maggiore contenuto di servizio vede sempre più impegnate le aziende del settore. Pronte a lanciare linee dedicate alle proposte free from. Oppure a riformulare in chiave salutista i loro marchi storici. “Contiamo su una linea che si chiama Buon Essere! – spiega Federico Renzini, Direttore Commerciale e Marketing di Renzininata quattro anni fa proprio anni fa per identificare un segmento di mercato ad hoc. All’interno della gamma abbiamo sviluppato diversi tipi di prodotto a base di carne di pollo, tacchino e suino. Nell’assortimento a base di carni bianche troviamo Nuvola, salame stagionato di tacchino, Taquolina, tacchino arrosto in porchetta. E il nostro prodotto novità, Cocoré, un pollo disossato arrosto alle Erbe della Sibilla. Oltre alle carni bianche, ritroviamo anche i prodotti a brand Re della Selva. Come il prosciutto crudo stagionato e la porchetta al naturale, ottenuti da suino umbro allevato all’aperto”.

salumi benessere Renzini

GSI, ARRIVA LA MORTADELLA DELIZIOSA

Nell’ambito dei salumi benessere affettati, considerando i dati Iri riferiti all’anno terminante a gennaio, mostra ottime performance la mortadella, segnando +10,9% a valore. “Stiamo lanciando – annuncia Beatrice Rossi, Category Manager e International Marketing Manager di Grandi Salumifici Italianila mortadella di suino, con il 40% di grassi e il 25% di sale in meno rispetto al prodotto tradizionale. Si chiama Deliziosa, per garantire sin dal nome che la soddisfazione del gusto sia assicurata. Del resto, è fondamentale veicolare il concetto che non si tratta di un prodotto privativo, bensì di una ricettazione in grado di conservare la golosità e il gusto tipici della mortadella, aggiungendo alcuni benefit”.

salumi benessere Casa Modena

AIA LANCIA TRE NOVITÀ

Leader nel segmento degli affettati avicoli, con una quota di mercato del 39% e una crescita del +5,9% nel 2020, anche AIA ha appena lanciato una novità. Si tratta dei Petali di pollo, tacchino e prosciutto cotto, indicati per accompagnare qualsiasi preparazione. Fanno parte della storica gamma aeQuilibrium, nel cui assortimento, oltre alle referenze tradizionali, spicca Fior di. Una linea nata nel 2019 con solo ingredienti naturali nella versione Fior di gusto e Fior di mediterraneo.

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