Lactalis affida a LNPF Italia la valorizzazione degli yogurt Parmalat

L’integrazione degli yogurt Zymil, Parmalat, Kyr e dei dessert freschi Malù fa di Lnpf Italia il secondo player per penetrazione in Italia ed il quarto del mercato ultra fresco (a valore)
Lactalis affida a LNPF Italia la valorizzazione degli yogurt Parmalat

Lactalis Nestlé Produits Frais (LNPF) è una joint venture europea specializzata negli “ultra freschi”, che consente di valorizzare al meglio l’expertise di Lactalis nella produzione lattiero-casearia e la forza dei marchi Nestlé, favorendone la crescita in un mercato altamente competitivo come quello degli yogurt e dei dessert freschi a base latte.

Parmalat vanta un notevole portafoglio marchi in questa categoria e ha deciso di farla crescere con un approccio altamente specializzato. Grazie alla maggiore focalizzazione, offerta da una struttura dedicata, viene affidata ad LNPF Italia la gestione degli yogurt e dessert freschi a marchio Zymil, Parmalat, Kyr e Malù.

Attraverso questa integrazione, LNPF Italia diviene il secondo player del mercato italiano in termini di penetrazione, con oltre 10,5 milioni di famiglie italiane raggiunte, ed il quarto in termini di valore con una quota del 7,7%.

LA STRUTTURA DI LNPF ITALIA

LNPF Italia è frutto del valore aggiunto generato dalla cooperazione e complementarietà dei due grandi player in Europa. L’efficienza e la qualità delle produzioni Lactalis e la competenza nella valorizzazione della materia prima sono in perfetta sinergia con la forza del portafoglio dei marchi Nestlé (Frùttolo, MIO Yogurt, Nesquik Snack, Galak, Perugina Dessert, Nescafé Shakissimo, LC1, Sveltesse) e Lactalis (Siggi’s) a cui oggi si affiancano i marchi Parmalat, Zymil e Kyr per le categorie yogurt e Malù nei dessert freschi.

In uno scenario sfidante come quello del rilancio dell’economia e dei consumi post-Covid – racconta Silvano Picarelli, ad di LNPF Italiaabbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti un interlocutore unico per le categorie yogurt e dessert attraverso una struttura dedicata che conta sul lavoro dei migliori professionisti del settore ed un portafoglio prodotti con un assortimento davvero completo”.

La produzione dei prodotti a marchio Parmalat resterà nello stabilimento di Collecchio (Parma)” – commenta Maurizio Bassani, general manager Parmalat. “Questa scelta di Lactalis sui prodotti ultra-freschi rappresenta un’ulteriore opportunità per continuare ad investire nello sviluppo tecnologico dei nostri siti industriali e nella formazione di figure professionali altamente specializzate”.

© Riproduzione riservata