Dado SpA entra nel Gruppo Végé

Continua l’espansione del gruppo della Distribuzione Moderna con l’ingresso tra le imprese socie della realtà che dal 1998 opera nel Triveneto
Dado SpA entra nel Gruppo Végé

VéGé, primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, continua a espandersi. Questa volta nel Triveneto, grazie all’ingresso (da gennaio 2022) tra le imprese socie di Dado SpA – in precedenza associato a C3.

Dinamica realtà della Distribuzione organizzata, Dado dà lavoro a 460 persone e opera dal 1998 nell’area del Triveneto con 58 punti vendita diretti ed affiliati ad insegna Eurospesa e Ideashop, oltre a 90 pdv affiliati con insegna Belmarket e al rifornimento all’ingrosso di altri 410 punti vendita clienti. Nel 2020 Dado ha fatturato 110 milioni di euro, registrando un aumento del +24,9%.

L’ESPANSIONE DI GRUPPO VÉGÉ

Gruppo VéGé, che a fine 2020 ha realizzato un fatturato di 11,28 miliardi di euro con un incremento a rete corrente del 10,1%, grazie al nuovo ingresso salirà nel 2022 a quota 34 imprese mandanti, con una rete multinsegna e multi touchpoint, forte di circa 3.450 punti di vendita.

Il gruppo si colloca al terzo posto in Italia per numero di pdv e occupa la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7% (GNLC febbraio 2021 Nielsen). A livello regionale, le imprese associate a VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania (26,8%), Basilicata (22,6%) e Sicilia (21,6%) e sono seconde in Veneto (12%) e in Sardegna (13,1%).

L’ACCORDO TRA I DUE RETAILER

La collaborazione con gruppo VéGé ci consentirà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti e ci permetterà, inoltre, di affrontare gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati per realizzare un’ulteriore espansione entro l’anno. Saremo in un gruppo e in una supercentrale di qualità, dove contano solo i fatti e i progetti che si realizzano” – commenta Luca Frasson, ad di Dado.

Siamo contenti di accogliere, nella compagine dei soci, una realtà imprenditoriale così intraprendente, che rafforza ulteriormente la nostra presenza nel Nord-Est della Penisola e ci consente di proseguire il nostro percorso di sviluppo per essere sempre più presenti, su tutto il territorio” – dichiara Nicola Mastromartino, presidente del Gruppo VéGé.

© Riproduzione riservata