Emanuele Preve, CFO di Riso Gallo, entra nel Cda di Feat Food

L’ingresso del dirigente rafforza ancor di più il sodalizio tra la storica azienda italiana e la startup foodtech di meal planning
Emanuele Preve, CFO di Riso Gallo, entra nel Cda di Feat Food

Emanuele Preve, classe ‘74, oltre che rappresentare la sesta generazione della famiglia a capo della storica azienda risicola italiana, può senza dubbio definirsi uno degli imprenditori più illuminati della scena food italiana.

SODALIZIO SEMPRE PIÙ FORTE

Non si spiegherebbero altrimenti i 15 investimenti in startup, di cui l’ultimo, in Mogu, dello scorso mese di marzo e la presenza costante in molti progetti foodtech italiani. Tra le diverse partecipazioni in startup, Riso Gallo può annoverare anche quella in Feat Food, di cui l’azienda è socia e fornitrice dal 2019. E l’annuncio dell’ingresso di Emanuele Preve nel CDA rafforza ulteriormente i rapporti tra le due compagini.

Senza dubbio un altro bel colpo per Feat Food, dopo l’acquisizione di Diet To Go dello scorso dicembre. E proprio Il 2020 è stato un anno d’oro per la startup foodtech, che ha consegnato al domicilio degli italiani 50.000 mila pasti, per un totale di 200.000 nei suoi primi sei anni di vita. La startup che, trascinata dal suo e-commerce, ha chiuso lo scorso anno con +240% di clienti (pari a 2.000 nuove iscrizioni alla sua piattaforma) e un fatturato triplicato rispetto al 2019, ha iniziato il 2021 con grande slancio e molti progetti in cantiere. Nei primi mesi del 2021 sono state assunte 4 nuove risorse, portando il team a 25 persone e la crescita è continuata con un ritmo del 30% mese su mese: nel primo quadrimestre 2021 Feat Food ha eguagliato il fatturato del 2020.

GRANDI POTENZIALITÀ

Mi piace molto il progetto di Feat Food e credo nelle sue potenzialità di sviluppo, così ho deciso di prendere parte in modo più proattivo, oltre a continuare a esserne socio – afferma Emanuele PreveAvendo esperienza di lungo corso e conoscenze consolidate nel settore food, il mio obiettivo è quello di portare nuovi stimoli all’interno di questa giovane realtà, coniugandoli con la sua forza innovatrice. Feat Food ha ampi margini di sviluppo e spero, anche con il mio apporto, di guidarla nella costruzione di una strategia di crescita ben ponderata“.

Stiamo continuando a crescere ma, per farlo nella maniera corretta, penso sia importante circondarsi di persone con un profilo di grande esperienza, come quello di Emanuele Preve. Sono molto felice che abbia deciso di entrare a far parte del nostro CdA e di aiutarci a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per quest’anno che prevedono non solo una crescita in termini numerici e di fatturato ma anche un ampliamento del business, con l’esportazione del nostro modello fuori dei confini nazionali” commenta Andrea Lippolis, 28 anni, fondatore e CEO di Feat Food.

“Sono molto felice che Emanuele abbia deciso di entrare nel nostro CdA, sicuramente il suo apporto sarà fondamentale per raggiungere tutti gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti sia in ambito nazionale che internazionale.” ha aggiunto Lippolis in esclusiva per Food.

© Riproduzione riservata