Amazon: ecco il primo Fresh store con tecnologia check-out free

Il colosso dell’e-commerce ha inaugurato primo supermercato che sfrutterà la tecnologia proprietaria Just Walk Out
Amazon: ecco il primo Fresh store con tecnologia check-out free

“Per la prima volta, la tecnologia Just Walk Out è disponibile in un nuovo store Amazon Fresh di grandi dimensioni”. Si apre così il post sul blog con il quale Amazon ha annunciato l’apertura del primo Fresh store con tecnologia check-out free.

NIENTE PIÙ FILA

Il primo Amazon Fresh che sfrutta la tecnologia proprietaria Just Walk Out ha inaugurato giovedì 17 giugno a Bellevue, nei pressi di Seattle. In questo nuovo store sarà possibile, per i clienti che lo desidereranno, guadagnare tempo saltando la fila, mentre saranno comunque sempre disponibile le casse tradizionali dove poter pagare con contanti, carta e anche tramite Amazon Palm, il servizio lanciato alcuni mesi fa.

La tecnologia Just Walk Out, disponibile anche per terzi parti, sfrutta una combinazione di visori, sensori e deep learning, e si collega all’account Amazon o alla carta di credito dei clienti. Ai clienti viene chiesto alle porte di ingresso del negozio di scegliere se desiderano utilizzare lo shopping Just Walk Out o le tradizionali corsie di pagamento.

BUON FEEDBACK

“I clienti hanno apprezzato l’esperienza di acquisto resa facile dalla nostra tecnologia Just Walk Out presso i nostri negozi Amazon Go, Amazon Go Grocery, Amazon Fresh nel Regno Unito e rivenditori di terze parti. Il feedback è stato ottimo, con i clienti che hanno notato che saltare la cassa consente loro di risparmiare tempo e ridurre i contatti nei negozi”, ha affermato Dilip Kumar, vicepresidente di Physical Retail and Technology di Amazon.

“Portare la tecnologia Just Walk Out in un supermercato di grandi dimensioni come il negozio Amazon Fresh a Bellevue mostra la continua capacità della tecnologia di scalare e adattarsi a nuovi ambienti e esigenze. Sono entusiasta del fatto che tale tecnologia aiuterà ancora più clienti a vivere un modo più semplice e veloce di fare acquisti e non vedo l’ora di ricevere il loro feedback su questa nuova iniziativa con Just Walk Out “, ha concluso Kumar.

© Riproduzione riservata