Pam Panorama: sostenibilità, una risorsa per il futuro

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’insegna ha donato 550 alberi da frutto al Parco Nord di Milano
Pam Panorama: sostenibilità, una risorsa per il futuro

Pam Panorama ha donato 550 alberi da frutto al Parco Nord di Milano, contribuendo alla crescita di una food forest e all’arricchimento di un polmone verde di 600 ettari tra i quartieri della periferia nord. Questa iniziativa rientra in un programma di riforestazione più ampio che ha visto Pam Panorama presente con donazioni anche in altre zone d’Italia. A ottobre 2020 ha contribuito ad esempio alla rinascita della zona boschiva dell’Altopiano di Asiago con la donazione di 600 alberi nel Comune di Enego (VI), duramente colpito nel 2018 dalla tempesta Vaia. Questi progetti hanno tra l’altro lo scopo di sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sul tema della sostenibilità: economica, sociale e ambientale.

L’IMPEGNO DI PAM PER LA SOSTENIBILITÀ

Pam si impegna anche a ridurre al minimo l’impatto negativo sui territori in cui opera. Ad esempio con l’adozione di cassette di CPR per tutta l’area ortofrutta dei suoi punti vendita, che ha permesso un risparmio, in 10 anni, di 100mila tonnellate di anidride carbonica; con le donazioni al Banco Alimentare dei prodotti vicini alla scadenza redistribuiti a famiglie in difficoltà; con la promozione dei prodotti del territorio per sostenere famiglie ed economie locali e l’adozione di 5 arnie sui colli Berici, gestite dal partner Apicoltura Gardin, per la tutela delle api e della biodiversità. Inoltre Pam sta dotando i parcheggi dei propri punti vendita di colonnine di ricarica per auto elettriche, per permettere a chi fa la spesa di ricaricare il proprio mezzo.

Siamo molto orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso. Comunità e vicinanza sono le parole che accompagnano Pam in questi anni davvero complessi. Essere presenti nel territorio a noi prossimo, contribuire a costruire comunità fondate sul sostegno reciproco è il nostro impegno più importante verso i territori in cui operiamo e non solo” – afferma Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato Pam Panorama.

© Riproduzione riservata