Logo 3A Despar Nord Ovest. Centro di distribuzione Gruppo 3A, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta.

Gruppo 3A, il fatturato 2020 vale 120 milioni

Il gruppo gestisce in esclusiva nel Nord Ovest i supermercati a insegna Despar. Si avvale di circa 1500 collaboratori
Logo 3A Despar Nord Ovest. Centro di distribuzione Gruppo 3A, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta.

Il Gruppo 3A di Asti, che gestisce in esclusiva nel Nord Ovest i supermercati a insegna Despar, ha chiuso in positivo il bilancio 2020. Il Gruppo, fondato nel 1974, è costituito da tre società: 3A Cooperativa, aggregatrice di imprenditori e controllante del Gruppo; Centro 3A SpA (centro nevralgico delle attività del Gruppo), e Punto 3A SrL, operatore commerciale per la gestione dei supermercati di proprietà.

Il Gruppo 3A può contare su una rete di circa 150 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta con le insegne Despar, Eurospar e Despar Express. Si avvale di circa 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 165 milioni.

I NUMERI DEL 2020

Il Gruppo può contare su un patrimonio netto consolidato di oltre 29 milioni di euro e di immobilizzazioni per un valore complessivo di oltre 19 milioni di euro. Il valore della produzione è di 120 milioni e il risultato d’esercizio supera i 900mila euro. Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo e ammodernamento sostenibile.

Sposando il progetto Despar nel gennaio 2020, il Gruppo 3A ha scelto di dare valore al territorio. I fornitori dei prodotti a marchio Despar, infatti, sono per il 98% italiani e l’assortimento conta oltre 1800 referenze, 200 delle quali Dop e Igp. Il 2020 è stato il primo esercizio in affiliazione al consorzio Despar. Centro 3A ha potuto così presentarsi al mercato con una nuova “livrea” ricca di qualità e novità commerciali e forte della solidità ed esperienza maturata nel tempo.

LE NOVITÀ DI DESPAR NEL 2020

Tra le attività più importanti sviluppate nel corso del 2020 vanno evidenziati il nuovo programma Fidelity I Am Despar Card, l’intensificazione dell’utilizzo dei canali di comunicazione del gruppo mediante il lancio del nuovo sito e le pagine social ufficiali Facebook e Instagram Desparnordovest. Il nuovo portale e-commerce, richiesto dal repentino cambiamento del mercato, ha messo a disposizione di tutti i soci uno strumento potente e funzionale per ogni punto di vendita che voglia entrare nel mondo della spesa online.

© Riproduzione riservata