Olio evo Dop, dalla Spagna arriva la bottiglia in R-Pet

La novità della cooperativa Oleoestepa nel formato da un litro è destinata alla Grande distribuzione nazionale
Olio evo Dop, dalla Spagna arriva la bottiglia in R-Pet

La cooperativa spagnola Oleoestepa, la maggiore del Paese iberico nella produzione di olio evo, ha lanciato la prima bottiglia di extra vergine Dop realizzata al 100% in plastica riciclata (R-PET) da altre bottiglie. La novità è stata presentata nel formato da un litro per il consumo di massa.

Anche l’olio extra vergine di oliva prodotto nei 18 frantoi associati è il risultato di tecniche agronomiche e produttive rispettose dell’ambiente. Ora, con la nuova bottiglia da litro 100% R-Pet, Oleoestepa ritiene di aver fatto un passo in avanti verso un prodotto totalmente sostenibile nella sostanza e nel contenitore.

Questo packaging pionieristico nel settore dell’olio d’oliva extravergine di qualità fa parte dell’impegno della cooperativa a che tutte le sue bottiglie siano realizzate con materiali riciclati, scommettendo sul dare una seconda vita alla plastica. Per la produzione della nuova bottiglia da un litro R-Pet di Oleoestepa è necessario infatti riciclarne tre usate. Attualmente sono in fase di sviluppo, sperimentazione e validazione anche altri formati oltre a quello da un litro.

© Riproduzione riservata