Un nuovo punto vendita Lidl apre a Torino

Il supermercato in corso Grosseto, all’angolo con via Orbetello, è stato progettato come una struttura attenta all'ambiente con energia da fonti 100% rinnovabili
Un nuovo punto vendita Lidl apre a Torino

Lidl Italia rafforza la sua presenza a Torino con la recente apertura di un nuovo supermercato in corso Grosseto, all’angolo con via Orbetello. Si tratta del 15esimo store Lidl nel capoluogo piemontese. Questa apertura ha un importante risvolto occupazionale, grazie alla creazione di 8 nuovi posti di lavoro.

Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 8 alle 21. Per la clientela è presente un parcheggio da oltre 130 posti auto.

UN SUPERMERCATO GREEN

La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.300 metri quadri, è frutto di un progetto che pone grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio rientra in classe energetica A4, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 178 kW. Inoltre, le luci a Led installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. Nel parcheggio sono a disposizione dei clienti anche tre colonnine per il rifornimento gratuito di sei auto elettriche.

Lidl-Torino-casse

SPESA SMART E SOSTENIBILE

Il format del punto vendita di Torino risponde ai più recenti standard adottati da Lidl per offrire un’esperienza di acquisto gradevole e funzionale. Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl ha inserito nel suo assortimento anche una vasta scelta di prodotti clima neutrali, tra cui la gamma Vemondo, Cien Nature, W5 Eco, oltre a una selezione di articoli promozionali. Questo significa che le emissioni di CO₂ legate al ciclo di vita di questi prodotti vengono compensate attraverso progetti a tutela del clima e dell’ambiente.

© Riproduzione riservata