Selex lancia Happy Green School

Parte la nuova iniziativa di educazione alla sostenibilità realizzata per, e con, le scuole primarie del Paese, firmata da “Tutti per la Scuola” e realizzata dal gruppo della grande distribuzione
Selex lancia Happy Green School

Dal 20 settembre il tema della sostenibilità entra nelle scuole primarie d’Italia con un progetto a tutto tondo creato affinché i bambini di oggi possano avere una scuola sostenibile. Si chiama Happy Green School la nuova iniziativa firmata da “Tutti per la Scuola” realizzata da Selex Gruppo Commerciale per l’anno scolastico 2021/2022.

La partenza avverrà poco dopo l’inizio delle lezioni con il coinvolgimento di 17mila istituti elementari. Nel corso del primo quadrimestre le classi lavoreranno insieme agli insegnanti coinvolti. Come? Attraverso la piattaforma online, consultabile in classe con la LIM o un PC, gli studenti scopriranno i quattro elementi della natura. Avranno modo di conoscerli, riflettere sull’importanza nell’ambiente e come essi siano esempi perfetti di sostenibilità circolare. Saranno affrontati anche temi relativi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I contenuti, prodotti da Librì – editore impegnato da sempre nella creazione di campagne educative legate al mondo della scuola – potranno esser condivisi a casa in famiglia. Al percorso online è legato anche un grande contest che metterà all’opera i bambini e le famiglie. Tutte le classi potranno partecipare alla sfida attraverso la progettazione della loro scuola, rendendola più sostenibile e green. I progetti andranno presentati entro il 14 gennaio 2022. Inoltre, dal mese di febbraio 2022, attraverso l’apertura di una raccolta fondi online e il coinvolgimento delle insegne aderenti del Gruppo Selex, ogni cittadino sarà invitato a contribuire alla realizzazione dei progetti delle classi vincitrici anche con un piccolo contributo. Selex contribuirà finanziando le idee più virtuose e d’ispirazione per le classi d’Italia.

Stefano Gambolò, direttore marketing di Selex Gruppo Commerciale, commenta: “Sensibilizzare i giovani sui temi di sostenibilità è un impegno in cui il Gruppo crede fortemente e vuole condividere anche con le famiglie italiane, perché il futuro sia più green. Questo è il nostro obiettivo strategico”.

© Riproduzione riservata