Curti acquisisce lo storico marchio Flora

Con questa operazione la società consoliderà, affiancando Flora al brand Curtiriso, la propria presenza nel mercato dei risi di marca, rafforzandosi nel segmento del parboiled
Curti acquisisce lo storico marchio Flora

Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom – tra i maggiori operatori mondiali nel settore del riso – e proprietaria del marchio Curtiriso, ha acquisito dal Gruppo Colussi lo storico marchio riso Flora. La strategia che ha portato Curti ad acquisire da Colussi un marchio storico, presente sul mercato dal 1960, mira ad un significativo rafforzamento del proprio posizionamento nel settore del riso parboiled e a coprire una segmentazione dell’offerta più ampia di quella attuale.

UN’ACQUISIZIONE A VALORE AGGIUNTO

L’acquisizione consentirà a Curti di consolidare la propria presenza nel settore dei risi di marca e, in prospettiva, di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato retail e food service nel nostro Paese.

A seguito di questa acquisizione, Curti trarrà beneficio e valore aggiunto non solo in termini di dimensioni, ma anche dall’autorevolezza, riconoscibilità e forza della marca, puntando a un’offerta di riso che sia simbolo di qualità e di benessere.

UNA PRESENZA PIÙ FORTE

“L’acquisizione di un marchio così noto al pubblico – dichiara con soddisfazione Bruno Sempio, Presidente di Euricom – ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante, consentendoci di rispondere alle esigenze dei consumatori, che sono sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al benessere. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni”. Per Curti, UniCredit è stato advisor finanziario e gli studi legali Sani Zangrando e Macchi di Cellere Gangemi, advisor legali. Per Colussi: Vitale & Co. l’advisor finanziario e lo Studio Legale LCA l’advisor legale.

Bruno Sempio, presidente di Euricom
© Riproduzione riservata