Todis apre nel centro di Roma

Nasce Todis Rione Colonna: un punto vendita innovativo collocato tra piazza di Spagna e piazza Barberini
Todis apre nel centro di Roma

Todis, insegna della Gdo controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, approda nel cuore di Roma con il nuovo punto vendita nel centro storico Rione Colonna, in via di Capo le Case tra Piazza Barberini e Piazza di Spagna. Il punto vendita è caratterizzato da un nuovo format, pensato per ottimizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti non solo residenti, ma anche di chi lavora in zona e dei turisti, nell’ambito del concetto di spesa di prossimità che contraddistingue la strategia dell’insegna sin dalla nascita negli anni Novanta.

Todis Rione Colonna è stato studiato per essere un punto vendita smart, con un assortimento più snello e con un focus mirato sui reparti freschi con cibi ready to eat e sul food to go. Un concept più vicino alle differenti richieste dei clienti per un acquisto facile e informale, con prodotti pronti per pasti veloci” – sottolinea Massimo Lucentini, Direttore generale Todis. “L’ 80% della nostra rete opera nella prossimità assoluta. Dobbiamo per questo rispondere in modo sempre più reattivo alle evoluzioni del mercato, con format che rispecchino al meglio le esigenze del momento dei consumatori sfruttando la dimensione di filiera corta”.

IL NUOVO PUNTO VENDITA

Il layout del nuovo punto vendita intende richiamare il contesto storico in cui esso è collocato: luci calde e pavimentazione che ricorda le antiche strade romane del centro, lastricate in pietra. La tecnologia accompagna l’esperienza d’acquisto, dai numerosi video lead al device per poter visionare tutte le caratteristiche dell’offerta vinicola. A disposizione anche un totem per ricaricare il telefono, effettuare pagamenti PagoPA, comprare Gift Card. È inoltre possibile ritirare pacchi nell’Amazon Locker. Nel nuovo punto vendita Todis Rione, inoltre, la comunicazione al cliente è rigorosamente bilingue, in italiano e in inglese, per andare incontro alle esigenze dei tanti turisti che animano il quartiere.

Todis-Roma centro

L’apertura del nuovo punto vendita, nel nucleo storico di Roma, rappresenta un ulteriore importante traguardo della strategia di sviluppo a macchia d’olio che stiamo avviando per incrementare la nostra presenza nel cuore dei centri urbani” – afferma Lucentini. “La nostra formula di supermercato di prossimità monomarca, basato su un assortimento fatto di private label, risulta sempre più apprezzata dai consumatori: in regioni come Umbria , Lazio e Abruzzo, ci posizioniamo tra i primi operatori del mercato”.

I NUMERI DELL’INSEGNA

Todis ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 870 milioni di euro, con un trend di crescita che sfiora il 13% sulla rete totale, e una quota di mercato del 4% nel canale convenienza. Anche il trend delle vendite a parità di rete si conferma in aumento con un incremento del 7%.

Negli ultimi 5 anni, il sellout dell’insegna ha registrato una costante crescita con un cumulato pari al 48% (tra il 2015 e il 2019) e il numero di punti vendita è cresciuto nello stesso periodo del 30%. L’insegna sviluppa il suo business con la formula franchising attraverso l’expertise di oltre 200 imprenditori. La percentuale di fornitori italiani è del 97%.

© Riproduzione riservata