A Gravina in Puglia apre il Famila Superstore del gruppo Megamark

Il punto vendita, realizzato recuperando il vecchio edificio del Consorzio Agrario, è stato allestito grazie a un investimento di 7 milioni
A Gravina in Puglia apre il Famila Superstore del gruppo Megamark

Apre a Gravina in Puglia il nuovo Famila Superstore – punto vendita del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna con oltre 500 punti vendita nel Mezzogiorno. Il superstore è stato realizzato recuperando il vecchio edificio sede del Consorzio Agrario, costruito negli anni ’30.

L’apertura, per un investimento di più di sette milioni di euro e oltre 50 assunzioni, rientra nel piano industriale del gruppo che tra il 2019 e il 2021 ha previsto lo stanziamento di 85 milioni finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi. L’inaugurazione fa seguito alle numerose ristrutturazioni avvenute negli ultimi due anni e alle aperture di nuovi punti vendita a Cerignola, Conversano, Giovinazzo, Bari e Terlizzi.

IL NUOVO FAMILA DI GRAVINA

Il superstore, ubicato in via Spinazzola, angolo via Nizza e dotato di 65 posti auto, è stato realizzato con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all’impiego di pannelli solari e banchi frigo chiusi ad alta efficienza energetica.

Con una superficie di più di 1300 metri quadri, la struttura accoglie i clienti con un vasto assortimento di prodotti. A partire da tutte le aree del fresco (gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta) con un’attenzione particolare a prodotti del territorio e servizi di prenotazione di gastronoma pronta. Ad arricchire l’offerta una selezione di vini e birre pregiati (anche refrigerati) e uno spazio dedicato ad una vasta gamma di capsule, cialde, tisane e infusi.

Il supermercato è dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti.

A Gravina, come anche a Terlizzi – spiega Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark abbiamo restaurato edifici ormai in disuso, ridando vita a quartieri periferici. Il nuovo Famila Supertore è un punto vendita di ultima generazione, pensato per offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi. Oggi più che mai il nostro impegno è rendere accessibile la spesa di qualità al maggior numero di persone”.

© Riproduzione riservata