Crai e Fondazione P.U.P.I. insieme per “Il Calendario dei Campioni 2022”

Il retailer e la Onlus fondata da Javier Zanetti e Paula de la Fuente lanciano un’iniziativa che “immortala” 26 campioni dello sport e mira a raccogliere fondi per i progetti della Fondazione
Crai e Fondazione P.U.P.I. insieme per “Il Calendario dei Campioni 2022”

È disponibile da oggi in tutti i punti vendita Crai, al prezzo di 2,90 euro, il Calendario dei Campioni 2022, un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione P.U.P.I., la Onlus fondata vent’anni fa dal campione dell’Inter Javier Zanetti e dalla moglie Paula de la Fuente, e il gruppo della Gdo guidato dall’Amministratore Delegato Marco Bordoli. Si tratta di un calendario fotografico che riunisce 26 famosi sportivi di oggi e del passato, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. È proprio Zanetti, vicepresidente e indimenticabile capitano dell’Inter, ad aprire la carrellata nel mese di gennaio.

UN FORTE IMPEGNO NELLA CSR

Molto attivo nel campo della CSR (è di pochi giorni fa l’aggiudicazione del Premio Eccellenza ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio-Imprese per l’Italia e CFMT, per la sua capacità di gestire e superare l’emergenza pandemica), Crai ha avviato un sodalizio con la Fondazione sin dal 2019, quando Zanetti è intervenuto a Crailandia, l’annuale convention estiva del gruppo. In quell’occasione, il campione aveva raccontato l’attività della Onlus a sostegno di tanti piccoli bisognosi di aiuto in Argentina, che ha l’obiettivo di promuovere un modello di intervento che garantisca il pieno riconoscimento dei diritti dei bambini e delle loro famiglie. Non a caso, il calendario avrebbe dovuto vedere la luce nel 2020, ma la pandemia ha messo in stand-by il progetto, che quest’anno ha finalmente potuto vedere la luce.  

“Il Gruppo Crai è nel cuore dell’Italia, in tanti piccoli, medi e grandi centri urbani da nord a sud. Un cuore che quest’anno ha palpitato per i numerosi successi sportivi conquistati in campo internazionale da tanti nostri campioni anche in discipline inaspettate. Gioia, passione e agonismo, associando ogni disciplina a divertimento, rispetto e integrazione, in modo da rendere lo sport un esempio per tutti e in particolare per le giovani generazioni. È questo che abbiamo voluto immortalare nel calendario, ha affermato alla presentazione dell’iniziativa l’AD Marco Bordoli.

UNA CARRELLATA DI CAMPIONI

Il calendario è quindi anche un’occasione per celebrare i vent’anni della Fondazione. Una realtà che si è distinta per la capacità di promuovere azioni sociali a favore delle fasce d’età più vulnerabili, portate avanti in Argentina e con alcuni interventi mirati in Italia, unendo così idealmente gli sforzi di due paesi lontani, ma simili per radici e cultura. “Per questo – ha sottolineato Javier Zanetti – da un’idea di Paula, accolta con entusiasmo da Crai, è stato realizzato il Calendario degli Sportivi 2022. Da gennaio a dicembre, grandi sportivi di diverse discipline hanno dato la loro disponibilità per raccontare, attraverso gli scatti, quanto sia importante puntare sui valori che lo sport trasmette, per arrivare a una carriera di livello internazionale”. Oltre a Zanetti, tra i campioni immortalati nel Calendario troviamo Gianluca Tamberi, Antonella Palmisano, Paola Egonu, Ivan Taytsev, Miriam Sylla, Luciano De Cecco, Gigio Donnarumma, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile, Roberto Baggio, Filippo Magnini, Leo Messi, Paula Dybala, Sergio Parisse, Gigi Datome, Fabio Fognini, Flavia Pennetta, Diego Milito ed Esteban Cambiasso. Il ricavato della vendita dei calendari sarà quindi devoluto alle attività della Fondazione P.U.P.I.

© Riproduzione riservata