Codè Crai Ovest e Prestofresco rinnovano la collaborazione

Confermato il piano di espansione da 30 milioni della catena. Nei 90 pdv Prestofresco, Crai è presente con i suoi prodotti a marchio in oltre 300 comuni tra Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia e Liguria
Codè Crai Ovest e Prestofresco rinnovano la collaborazione

Prestofresco, catena di supermercati di proprietà della famiglia Sapino, ha rinnovato per tre anni il contratto, fino a oggi annuale, con Codè Crai Ovest, la cooperativa nata a Torino che riunisce tutti i punti vendita a marchio Crai della zona Nord Ovest d’Italia. I 90 negozi Prestofresco – basati sulla formula dello store di prossimità – continueranno a gestire nel loro assortimento tutte le linee di prodotti a marchio Crai e a usufruire di tutti i servizi dei centri distributivi Codè e della centrale Crai.

Una conferma per Codè Crai Ovest, che consolida così il suo posizionamento sul Nord Ovest d’Italia con una presenza capillare in oltre 300 comuni tra Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia e Liguria. La cooperativa, che aveva chiuso il 2020 con +25% di fatturato (oltre 70 milioni di euro in più rispetto al 2019) superando i 340 milioni di euro, conferma il piano di investimento di 30 milioni di euro in nuove aperture e nuove assunzioni entro i primi mesi del 2022.

Piero Boccalatte, Presidente Codè Crai Ovest e Crai Italia, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questa riconferma, che attesta la grande stima reciproca tra Crai e Prestofresco. La collaborazione e l’unione delle forze sono un modo per far vivere e prosperare le piccole e medie imprese italiane della distribuzione in un mercato, quello della Gdo, sempre più competitivo”.

Sebastiano Sapino, Presidente di Prestofresco, aggiunge: “Si rinnova contrattualmente quanto consolidato negli scorsi anni con piena soddisfazione di entrambe le parti, grazie anche alla mediazione indispensabile del Vice presidente vicario Bruno Rossino e alla collaborazione di tutto il comitato di presidenza. Il rapporto è caratterizzato da una crescita costante che porta a un forte consolidamento sul territorio di due realtà interamente italiane”.

© Riproduzione riservata