Fette biscottate: emerge il trend low sugar

Ridurre l’intake giornaliero di zuccheri è un’esigenza sentita dai consumatori e dai player. Domina il trend di healthy & wellness
Fette biscottate: emerge il trend low sugar

Il claim senza zuccheri aggiunti è di certo molto interessante per le aziende che presidiano il mercato delle fette biscottate, preferibilmente abbinato ad altri plus, sempre nella direzione della leggerezza e del benessere. Monviso Group, per esempio, per cui le fette senza zuccheri aggiunti hanno registrato trend positivo a doppia cifra lo scorso anno, rileva proprio come il trend del mercato veda un crescente interesse per i prodotti a ridotto contenuto di zuccheri e grassi.

UN PRODOTTO: TANTI VANTAGGI

Il plus del ‘senza zuccheri aggiunti’ insieme alla presenza di farina integrale di farro e olio evo, caratterizza le Fette Biscottate al Farro, che hanno trainato le vendite di fette biscottate a marchio Germinal Bio.
Senza zuccheri aggiunti e ricche di proteine vegetali sono le fette biscottate Protein Sport a marchio Náttúra di Eurofood. Un prodotto che è anche senza olio di palma e con basso tenore di grassi saturi, realizzato con sola farina integrale e pertanto ricco di fibre.

Probios, invece, unisce il claim del senza zuccheri aggiunti (che è riportato su molte delle referenze dell’azienda) al plus del biologico e, in alcuni casi, del free from. Biscottificio Grondona, infine, nel suo Corleggero Senza Zucchero, ha scelto di impiegare solo lievito madre e olio extravergine d’oliva.

© Riproduzione riservata