Sicilia, i 300 store del Gruppo Radenza avranno insegna Coop

Verso un accordo di master franchising che porterà la rete vendita della realtà siciliana a svilupparsi ulteriormente
Sicilia, i 300 store del Gruppo Radenza avranno insegna Coop

I 300 punti vendita gestiti dal siciliano Gruppo Radenza (Crai) avranno insegna Coop. Sembra infatti imminente l’avvio di un contratto di master franchising con Coop Alleanza 3.0 che porterà la rete vendita a svilupparsi, a seconda delle superfici e dei format, con le insegne Ipercoop, Superstore Coop, Coop e InCoop. In una nota aziendale, Radenza sottolinea: “L’azienda ha già raggiunto un accordo quadro con i sindacati attraverso il quale si è impegnato a garantire i preesistenti livelli occupazionali”.

Il processo di rebranding è già stato avviato e proseguirà nel corso delle prossime settimane coinvolgendo sia i negozi diretti sia quelli in affiliazione. In parallelo si procederà al piano di acquisizione di dodici punti di vendita presenti in Sicilia già gestiti da Coop Alleanza 3.0 e per i quali, come aveva sottolineato la Uiltucs, sarebbe previsto “un piano di investimenti strutturali da circa 25 milioni nel 2022”.

Secondo il Giornale di Sicilia, il 27 gennaio apriranno gli store del Forum Palermo, di Milazzo (Me) e del centro commerciale Katanè di Catania. A febbraio si inaugurerà lo store delle Ginestre di Acireale (Ct), il punto di vendita di Bronte (Ct) e l’Ipercoop all’interno del centro La Torre. Si ipotizza l’apertura entro marzo di uno store al centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta (Ct). A stretto giro seguirà l’apertura al centro commerciale Ibleo di Ragusa.

© Riproduzione riservata