A Seravezza (Lu) apre un nuovo spazio Penny Market

Nato dal recupero dell'area in cui sorgeva il vecchio magazzino Salvadori, il nuovo store è progettato all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’attenzione ai prodotti del territorio
A Seravezza (Lu) apre un nuovo spazio Penny Market

Iniziato a luglio dello scorso anno, si è concluso a Seravezza (Lu) l’intervento di recupero dell’area in cui sorgeva il vecchio magazzino Salvadori. In un comparto di oltre 6.000 mq nasce quindi un nuovo Penny Market con un’area di vendita di circa 1.000 mq e oltre 90 nuovi posti auto. Lo store è il decimo della catena in provincia di Lucca e il 52esimo in Toscana.

Nella convenzione firmata con la città, oltre alla realizzazione di un accesso ciclopedonale dalla SP9 direttamente sul lungo argine del fiume Versilia, è stato realizzato l’allargamento di via Ciocche. L’insegna inoltre garantisce l’utilizzo pubblico dei parcheggi privati durante gli orari di apertura del negozio.

L’ASSORTIMENTO: SOSTENIBILITÀ E TERRITORIO

Il nuovo spazio Penny, che apre le porte al pubblico il 24 marzo, offre ai clienti i reparti freschissimi di frutta e verdura, il pesce fresco, e il pane prodotto dai fornitori locali in aggiunta a quello sfornato quotidianamente dal negozio. Sono presenti – in collaborazione con partner del territorio – anche i reparti di macelleria e gastronomia servite; si aggiunge inoltre una linea di pasticceria e un’intera vasca dedicata alle specialità della Toscana.

Sostenibilità e territorialità sono al centro dello store. Notevole attenzione è riservata all’offerta di prodotti della tradizione locale, con proposte quattordicinali sempre nuove e diversificate accanto a quelle dell’assortimento fisso di tutti i reparti. Numerosi prodotti freschissimi sono di provenienza regionale e del territorio, così come tanti articoli dell’assortimento dry. Il consumatore troverà un vasto assortimento di prodotti nazionali (oltre 2000 referenze), per una spesa volta a valorizzare le eccellenze italiane e locali.

Il format di Penny adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a led e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Il nuovo punto vendita utilizzerà l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto. Per i clienti vi sarà inoltre la possibilità di caricare le auto elettriche. Queste tecnologie contribuiranno a risparmiare fino a 73.000 kWh annui, traducibili in circa 13 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate ed una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera di circa 25 tonnellate.

© Riproduzione riservata