Alex Tosolini nominato Chief Growth Officer di Gruppo Food e Food Labs

La nomina si inquadra nel processo di crescita del Gruppo, che punta a un piano di sviluppo strategico con un team sempre più strutturato
Alex Tosolini nominato Chief Growth Officer di Gruppo Food e Food Labs

Alex Tosolini (nella foto) è il nuovo Chief Growth Officer di Gruppo Food e Food Labs. La nomina di Tosolini si inquadra nel processo di crescita già in atto del Gruppo, che punta ora a un piano di sviluppo strategico con un team sempre più strutturato.

Originario di Cortina d’Ampezzo, con una carriera maturata negli Stati Uniti – dove risiede tuttora – Tosolini è global executive con oltre 30 anni di esperienza in aziende del largo consumo e retail. Ha lavorato per molti anni in Procter&Gamble dove è stato a capo di diverse divisioni e poi leader dell’e-commerce e del digital business a livello mondiale. È passato poi in Kroger, dove è stato strategy and new business development leader. Successivamente è stato Ceo dell’azienda di cosmesi PDC Brands. Attualmente è adjunct professor di Innovation Marketing alla Xavier University MBA e di Strategia all’ Executive MBA presso la Miami University. Svolge il ruolo di strategic advisor per diverse aziende ed è investitore in startup tecnologiche.

Sono molto contento di entrare a far parte di Gruppo Food e Food Labs – commenta il manager –. Credo molto nella missione del Gruppo, che è quella di accelerare lo sviluppo dell’industria alimentare Italiana in Italia e nel resto del mondo. Lavorare poi per un’azienda leader nel suo settore, focalizzata sui propri clienti e sempre disposta ad innovare è molto stimolante”.

È un grande onore – commenta Davide Dalcò, Ceo Food e Food Labsaccogliere Alex Tosolini come parte del management team del nostro gruppo. L’obiettivo è quello di costruire insieme una crescita sostenibile, guidata da un team di elevata qualità. Per ottenere ciò, occorre guardare oltre le classiche logiche dell’azienda famigliare e aprirsi per acquisire ulteriori competenze, pur mantenendo la dinamicità tipica della PMI italiana. Alex è in grado di apportare un mix unico di competenze a favore della crescita non solo della nostra organizzazione ma di tutto l’Italian Food”.

© Riproduzione riservata