Conad Centro Nord inaugura i primi due store ex L’Alco, a Brescia e Travagliato (Bs)

I cambi insegna Conad derivanti dall’acquisizione l’Alco riguardano in totale tre province con 16 comuni
Conad Centro Nord inaugura i primi due store ex L’Alco, a Brescia e Travagliato (Bs)

Sono stati inaugurati a Brescia (nella foto) e Travagliato (Bs) i primi due dei 17 punti vendita acquisiti da Conad Centro Nord dal gruppo L’Alco. A Brescia in via Vivanti 19 il nuovo Conad ha un’area di vendita di 890 mq, cinque casse e un parcheggio con 45 posti auto. A Travagliato (Bs) invece il nuovo Conad ha sede in via Brescia 155 con un’area di vendita di 1.178 mq, quattro casse e 100 posti auto.

LE LINEE MDD

Tante le novità in termini di prodotti e servizi. Oltre ai freschi e freschissimi si è dato ampio spazio alla sezione Verso Natura con i prodotti biologici, salutisti, vegani e senza glutine. Tra le altre aree tematiche vale la pena citare anche la zona Sapori&Dintorni, linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici Dop e Igp.

ORARI DI APERTURA

Il nuovo Conad di Brescia in via Vivanti è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 13, mentre il punto vendita di Travagliato in via Brescia dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20 e la domenica dalle 8:30 alle 13.

L’ACQUISIZIONE L’ALCO DA PARTE DI CONAD CENTRO NORD

Le zone interessate ai cambi insegna Conad derivanti dall’acquisizione l’Alco riguardano tre province con 16 comuni: Brescia (con 14 punti vendita per oltre 15.000 mq di superficie di vendita), Bergamo (due punti vendita per 1.230 mq) e Lodi (un punto vendita per 600 mq).

La nuova acquisizione consentirà alla Cooperativa di accrescere la sua quota di mercato in Lombardia: nella sola provincia di Brescia a fine 2022 si prevede una crescita del +2% circa

A Brescia e provincia, Conad Centro Nord nel 2021 ha una quota di mercato del 12,57%, con 42 punti vendita (+11 sul 2019). L’insegna, in accordo con le organizzazioni sindacali regionali e territoriali della Lombardia, ha garantito il mantenimento dei livelli occupazionali: 241 lavoratori conserveranno il posto di lavoro e le relative spettanze arretrate.

L’acquisizione è parte integrante delle strategie di crescita che ci siamo dati nel piano strategico triennale – sottolinea l’Amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarinicon l’obiettivo di fornire ai nostri soci nuove opportunità di sviluppo e far crescere la quota di mercato in tutti i territori in cui operiamo. Contiamo, soprattutto, sulla capacità imprenditoriale dei nostri soci e su una solida politica promozionale e commerciale d’insegna”.

© Riproduzione riservata