Gruppo Martelli, l’antibiotic free è certificato

L’intera linea Qui Ti Voglio ha ottenuto il riconoscimento dall’ente di certificazione SGS. Una scelta di campo in direzione dell’equilibrio biologico e della tutela dei consumatori
Gruppo Martelli, l’antibiotic free è certificato

La linea Qui Ti Voglio spazia dai prosciutti crudi, compreso il Parma Dop, ai prosciutti cotti, dai lombi alle puntine e alle coppe fresche, passando per pancette, spalle e pancettoni. Tutti prodotti realizzati con carne di suini 100% italiani e allevati senza antibiotici fin dalla nascita. Un profilo healthy che ora può contare anche sul riconoscimento dell’ente di certificazione SGS, appunto per la provenienza del prodotto da suini antibiotic free. Il sistema di certificazione prevede verifiche periodiche di conformità del processo produttivo e campionamenti e prove sui prodotti. Queste informazioni sono indicate sulle confezioni, studiate realizzata ad hoc per tutta la gamma Qui Ti Voglio, attraverso un Qr-code, associato a ogni confezione. Tutto ciò permette di ricevere con facilità e immediatezza informazioni sulla provenienza del suino e sugli allevamenti, garantendo al consumatore la qualità della materia prima. Oltre all’antibiotic free, i prodotti della linea rispondono appieno alla filosofia del free from, essendo anche senza glutine, glutammato, lattosio e polifosfati.

BEST PRACTICE IN EVIDENZA

 “Si tratta di un altro fondamentale traguardo – commentano Marco e Nicola Martelli, quarta generazione alla guida di Gruppo Martelli – che come azienda abbiamo fortemente voluto perseguire. Un ente certificatore accreditato, infatti, ha sostanzialmente verificato e attestato le buone pratiche che mettiamo in campo ormai da diverso tempo. E che rappresentano un plus di notevole valore sotto diversi aspetti. Una carne senza antibiotici tutela infatti, in primo luogo, il benessere del consumatore. Al contempo, contribuisce a quell’equilibrio biologico che è centrale in tutti i nostri programmi di allevamento”.

UNA SCELTA IN CONTROTENDENZA

In Italia circa il 70% degli antibiotici venduti, viene utilizzato per gli animali. Non a caso, il Belpaese, secondo i dati di un rapporto Ema-Esvac, è al terzo posto in Europa per utilizzo di antibiotici negli animali d’allevamento. La scelta di Gruppo Martelli, dunque, si pone in decisa controtendenza rispetto a questa dinamica, guadagnandone in distintività.

© Riproduzione riservata