Parmigiano Reggiano Dop: nasce lo shop online b2b

Dopo il successo dello shop online dedicato ai consumer, il Consorzio apre un nuovo portale dedicato ai possessori di partita Iva
Parmigiano Reggiano Dop: nasce lo shop online b2b

Cavalcando il trend in crescita degli acquisti online, il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano Dop lancia un nuovo canale di vendita riservato alle aziende titolari di partita Iva. Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio commenta così il lancio del portale: “I caseifici devono avere sempre più accesso al mercato senza mediazioni, non solo attraverso gli spacci aziendali, ma anche con le vendite online. L’obiettivo è quello di aumentare la quota di vendita diretta che è ora pari al 12%, fino a raggiungere e superare il 15% della produzione complessiva, vale a dire oltre 600.000 forme”.

Al via quindi il progetto shop b2b Parmigiano Reggiano Dop, che vede al momento la partecipazione di 10 caseifici e molti altri interessati a subentrare nel nuovo canale di vendita.

TUTTE LE BIODIVERSITÀ A PORTATA DI CLICK

I possessori di partita Iva con licenza di somministrazione e rivendita, oltre alle aziende per la regalistica aziendale, potranno acquistare tutta la biodiversità che contraddistingue il Parmigiano Reggiano Dop, con diverse pezzature e stagionature. L’interfaccia grafica del portale rende particolarmente gradevole la customer experience, grazie anche alla presenza di contenuti di approfondimento dedicati al prodotto che si intende acquistare.

UN ALTRO PASSO VERSO ENGAGEMENT E FIDELIZZAZIONE

Il nuovo progetto va ad arricchire la serie di iniziative già volte alla promozione delle vendite dirette e dello sviluppo commerciale dei caseifici, andando incontro alla crescente esigenza del consumatore di poter fruire di un canale d’acquisto online e diretto, dove poter acquistare in tutta sicurezza il Parmigiano Reggiano Dop.

Lo shop b2b si affianca al progetto di e-commerce dedicato ai consumer, che dal 2019 a oggi è costantemente in crescita. Merito delle politiche di engagement e fidelizzazione del cliente: nel 2021, il portale b2c ha infatti generato 30.000 ordini per un fatturato di oltre due milioni di euro.

© Riproduzione riservata