La Sassellese inaugura un nuovo stabilimento al Sassello

Una nuova storia di dolcezza per celebrare il traguardo dei primi 61 anni di storia dell’azienda
La Sassellese inaugura un nuovo stabilimento al Sassello

Il binomio tra tradizione e innovazione, unito allo sviluppo del territorio: è stato inaugurato a Sassello (Sv), in località Maddalena, il nuovo stabilimento produttivo de La Sassellese, marchio d’eccellenza nella produzione dolciaria in Liguria.

Si tratta del terzo sito produttivo dell’azienda, oggi operativo dopo l’acquisizione dell’area nel 2019, che ci permetterà di ampliare i nostri spazi di lavoro fino a 7000 metri quadrati di produzione con l’impiego complessivo fino a 60 dipendenti durante la stagione” – ha raccontato Agata Gualco, Consigliere delegato ADR (Aziende Dolciarie Riunite). “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo senza rallentamenti malgrado la pandemia, inaugurando lo stabilimento dopo due anni e mezzo di duro lavoro e a seguito di un investimento di diversi milioni di euro”.

Sassellese

IL NUOVO STABILIMENTO

Quello appena inaugurato è il terzo stabilimento produttivo di nuova generazione di ADR. Un passaggio significativo nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo, sia in termini di ampliamento degli spazi sia di modernizzazione dei metodi di produzione.

Il nuovo sito, acquisito nel 2019, è un’eccellenza a livello regionale e nazionale. Nell’ultimo biennio, la struttura è stata infatti sottoposta a un riammodernamento completo sia sotto il profilo strutturale sia attraverso l’ideazione, progettazione e acquisto di una nuova linea produttiva multifunzione. Svolta tecnologica resa possibile dal lavoro sinergico tra il gruppo e più di 10 tra fornitori tecnici e costruttori di macchinari, che oggi permette di realizzare una produzione dolciaria duttile, attenta al dettaglio e in piena linea con la tradizione.

Sassellese

LA SASSELLESE COMPIE 61 ANNI

La Sassellese è un marchio profondamente legato alla tradizione del territorio, con il suo “Abc della dolcezza”: Amaretti Morbidi, Baci di Sassello e Canestrellini, questi ultimi inventati dal fondatore de La Sassellese. Eccellenze vendute in Italia ed esportate in tutto il mondo. Dall’export il gruppo ADR ricava circa il 10% del suo fatturato, tramandando così la tradizione dolciaria del territorio in Europa, Australia, Giappone e Stati Uniti. “Un risultato possibile grazie a due binomi che da sempre caratterizzano l’attività di ADR e del brand La Sassellese” – sottolinea Agata Gualco. “Artigianato e industria si accompagnano a tradizione e innovazione, dando vita a prodotti tipici fatti con i procedimenti di una volta ma con l’aiuto di tecnologie sempre più all’avanguardia, e con una formazione costante del personale. A questo si aggiungono un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e una vocazione eco-sostenibile, garantita da diverse certificazioni. Prima fra tutte la ISO 14001, che attesta che l’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività”.

Con l’inaugurazione del nuovo stabilimento La Sassellese ha anche festeggiato i 61 anni dalla fondazione. Un traguardo, e al tempo stesso un significativo punto di partenza.

© Riproduzione riservata