Milva Carletti è la nuova Dg di Coop Alleanza 3.0

L’insegna cambia la sua governance unendo direzione generale corporate e retail
Milva Carletti è la nuova Dg di Coop Alleanza 3.0

Coop Alleanza 3.0 ha modificato la governance, unendo direzione generale corporate e retail. Il ruolo di Direttore generale è andato a Milva Carletti (nella foto) che, dal 2020, era Direttore generale corporate. A lei è affidato il compito di conseguire gli obiettivi previsti nel piano di rilancio, dal punto di vista finanziario e commerciale. Lo sviluppo della cooperativa prevede, nel triennio 2022-2024, un investimento di 350 milioni di euro, nuove aperture e ristrutturazioni di negozi e l’incremento della quota di prodotti a marchio.

Coop Alleanza 3.0 è più solida e può tornare ad investire – sottolinea il Presidente della cooperativa Mario Cifiello. “Per farlo, abbiamo scelto di unire le due direzioni generali, innovando la nostra governance e rendendo il sistema di gestione più snello ed efficace”.

Ex Chief corporate & financial officer di gruppo Una, la catena che si occupa di hotellerie, Milva Carletti ha avuto una lunga esperienza in Manutencoop (oggi Rekeep) di cui è diventata Ceo. È stata anche consigliere di amministrazione indipendente in Igd Siiq, UnipolSai e in altre società del gruppo Unipol, oltre ad avere ricoperto consigliere esecutivo e non esecutivo in società del gruppo Manutencoop.

È fondamentale riuscire a portare a compimento il rilancio della cooperativa senza perdere di vista i nostri valori fondanti, che hanno caratterizzato anche la fase di risanamento” – ha sottolineato Carletti.

© Riproduzione riservata