Moderna 2020 punta sull’energia rinnovabile

Due impianti fotovoltaici per il Ce.Di. di via De Luca e il Cash&Carry di via Wenner, entrambi a Salerno
Moderna 2020 punta sull’energia rinnovabile

Moderna 2020 Srl, una delle realtà leader del Sud Italia nella distribuzione organizzata, investe sulla sostenibilità e l’auto produzione di energia rinnovabile attivando due impianti fotovoltaici della potenza di 548.55kW, per un totale di 604.125 kWh/anno atteso presso il Ce.Di. di via De Luca e il Cash&Carry di via Wenner, entrambi a Salerno. I due impianti, installati da Samso, sono composti complessivamente da 1590 moduli JA SOLAR 345Wp in silicio monocristallino e inverter SUNGROW, che generano una potenza di 548.55kW, per un totale di 604.125 kWh/anno atteso.

Il progetto permetterà anche una riduzione di 285,62 tonnellate di anidride carbonica annua. Per dare un’idea dell’ordine di grandezza, è la stessa anidride carbonica emessa da un tir Euro 6 per percorrere 843.650 chilometri.

Crediamo fortemente nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente” – sottolinea Nicola Mastromartino (nella foto), Ad Moderna 2020. “Sono questi i valori che hanno indirizzato le nostre scelte di approvvigionamento energetico e che ci hanno portato ad effettuare un considerevole investimento in due impianti fotovoltaici. In un momento in cui si parla tanto di salvaguardia ambientale, di sostenibilità e di transizione energetica, cerchiamo di contribuire mostrando il nostro impegno con risposte concrete e pragmatiche”.

© Riproduzione riservata