#EmergenzaRincari – Conad Adriatico sostiene clienti e soci

L’impegno dell’insegna a pochi giorni dall’allarme lanciato la settimana scorsa a Roma dalle associazioni di categoria della Gdo, del commercio e della distribuzione
#EmergenzaRincari – Conad Adriatico sostiene clienti e soci

Mentre il governo è impegnato con il piano di gestione dell’emergenza sui consumi energetici per il prossimo inverno, le aziende stanno fronteggiano una situazione critica sul fronte dei costi di gestione, approvvigionamento e crisi dei consumi. Conad Adriatico sta lavorando per fronteggiare questo momento storico al fianco dei propri soci imprenditori e con una rinnovata attenzione alla salvaguardia del potere di acquisto dei cittadini clienti.

Pochi giorni fa l’allarme è stato lanciato da Conad a Roma insieme a Confcommercio, ANCC COOP, Coop Italia, Federdistribuzione e Fida Confcommercio, a sostegno della quale i punti vendita sul territorio hanno interrotto per 15 minuti l’illuminazione interna e delle insegne esterne, per un simbolico messaggio di richiesta di interventi concreti da parte del governo verso le imprese del settore.

IL SOSTEGNO A SOCI E CONSUMATORI

L’impegno di Conad Adriatico nei territori in cui opera sta mettendo in atto misure concrete a favore dei clienti e a sostegno dei clienti. “La perdita di potere di acquisto delle famiglie, soprattutto per i redditi medio bassi, è una dolorosa realtà che inciderà sulla spesa – sottolinea Antonio Di Ferdinando (nella foto), Ad Conad Adriaticomettendo a rischio, soprattutto nel secondo semestre del 2022, 3 miliardi di euro di consumi delle famiglie. Conad Adriatico vuole rispondere in modo costruttivo a questa situazione, potenziando e dando ancora più rilievo ad una operazione, Bassi e Fissi, che dal 2013 rappresenta uno sforzo continuo e concreto di assicurare accessibilità a prodotti di base della spesa degli italiani. E stiamo investendo ulteriormente per tenere ancora più competitivi questi prodotti”.

Con l’iniziativa Bassi e Fissi” – aggiunge Federico Stanghetta, Direttore commerciale e marketing Conad Adriaticooffriamo ai consumatori un paniere di prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane basilari: olio, farina, biscotti, pasta, passata di pomodoro, latte, garantendo un vantaggioso rapporto qualità-prezzo e con la qualità che contraddistingue il prodotto Conad. Un paniere di 535 prodotti, rappresentativi di circa 110 categorie merceologiche a prezzi ribassati. Nel 2022 questo paniere è cresciuto e porterà ad un risparmio stimato, per le famiglie dei territori in cui siamo presenti, di oltre 70 milioni di euro”.

L’impegno di Conad Adriatico “si sta concentrando – afferma Di Ferdinandoanche sulle difficoltà che stanno affrontando i nostri soci, con l’aumento vertiginoso dei costi dell’energia e di molti prodotti: un premio straordinario una tantum per l’anno 2022, una misura di supporto alla nostra base sociale aiuterà ad affrontare il presente, tutelare i collaboratori, salvaguardare lo sviluppo futuro”.

© Riproduzione riservata