Mec Palmieri, nuovi premi per la Mortadella Favola

Per il quinto anno consecutivo l’azienda di San Prospero (Mo) si aggiudica il massimo riconoscimento della Guida Salumi d’Italia
Mec Palmieri, nuovi premi per la Mortadella Favola

Dal 2017 è stata premiata in tutte le edizioni della rassegna. Anche quest’anno, la Mortadella Favola Gran Riserva del Salumificio Mec Palmieri si è aggiudicata il più alto riconoscimento assegnato dalla Guida Salumi d’Italia 2023, cioè i Cinque Spilli. “Siamo onorati di ricevere il premio di Migliore Mortadella d’Italia della Guida Salumi d’Italia – ha commentato Francesco Palmieri, Amministratore Delegato Salumificio Mec Palmieri e rappresentante della quarta generazione di imprenditori dell’azienda -. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che abbiamo già avuto il piacere di ottenere in diverse precedenti edizioni. Questo importante traguardo rappresenta l’impegno e la passione che le persone della nostra azienda profondono nel lavoro quotidiano, portato avanti coniugando la tradizione di una famiglia operosa e visionaria alla volontà di offrire prodotti innovativi e di alta qualità”.

L’IDENTIKIT DI GRAN RISERVA

La Mortadella Favola Gran Riserva si distingue per l’inconfondibile timbro a fuoco e per la caratteristica legatura fatta a mano con corda tricolore. Insaccata nella cotenna sottile e naturale, cotta lentamente in forni in pietra, la mortadella è composta di sole carni italiane pregiate ed è ricca di tagli nobili di suini 100% italiani. Ulteriori ingredienti che contribuiscono a conferire unicità e a esaltare il sapore sono il sale integrale dolce di Cervia, gli aromi naturali e il miele d’acacia.

L’OFFERTA DI FAVOLA L’ORIGINALE

La referenza premiata è parte della linea Mortadella Favola l’Originale, che comprende anche le varianti: Classica, Pistacchio e Gran Riserva Pistacchio. Tutti i prodotti sono senza glutine, lattosio, glutammato e polifosfati aggiunti. La famiglia Palmieri detiene il brevetto originale dell’involucro e per la sua ricetta utilizza solo ingredienti di prima qualità.

© Riproduzione riservata