Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Verallia Italia, attenzione a diversità e welfare aziendale 

Verallia Italia, attenzione a diversità e welfare aziendale 

sponsored
INDUSTRIA
timer 3 min.
28 Dicembre 2022
share
L’azienda sigla un nuovo patto triennale con le organizzazioni sindacali per supportare gli oltre 1400 collaboratori: borse di studio per i figli dei dipendenti e bonus aggiuntivi
Verallia Italia, attenzione a diversità e welfare aziendale 

La situazione che affligge l’intera economia globale spinge il management di Verallia Italia a nuovi interventi: è di questi giorni la sottoscrizione del nuovo accordo (di durata triennale) con le sigle Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil per riconoscere a tutti i lavoratori impiegati nel Gruppo condizioni economiche e di lavoro più favorevoli. Nonostante il caro energia stia mettendo a dura prova l’intero sistema manifatturiero italiano e la tendenza inflattiva mostri valori che non si registravano da almeno vent’anni, il settore del vetro continua a palesare in Italia la sua resilienza, confermando primari standard di circolarità, anche grazie ad una percentuale di riciclo che si colloca ai vertici europei.

LA NATURA DELL’ACCORDO

In questo composito quadro d’insieme Verallia Italia, che pone da sempre come temi prioritari e identitari la salute dei lavoratori e la salvaguardia dell’occupazione, sigla un accordo in cui mette a disposizione delle proprie persone una serie di benefici di natura non solo economica. Sono pianificate sul triennio iniziative che promuovano stili di vita sani e politiche di prevenzione delle principali malattie croniche, viene confermato l’istituto dello smart working, sperimentato con successo durante i lockdown pandemici, e trova consolidamento la possibilità di donare le ferie a chi si trova in condizioni di momentanea e particolare difficoltà, per sé o i propri cari (caregiving). In sintonia con la strategia di sostenibilità, l’Azienda si impegna inoltre a rendere sempre più inclusivo il luogo di lavoro: sono previste forme di lavoro sperimentali a tempo parziale per conciliare meglio le esigenze di neogenitori e lavoratori ultrasessantenni. Un’attenzione particolare viene posta al tema della formazione delle generazioni future: i figli dei dipendenti potranno usufruire, dal 2024, di borse di studio al merito per supportare il loro percorso formativo.

IL PREMIO DI RISULTATO PER I COLLABORATORI 

Sul versante salariale, saranno accreditati entro fine anno 400 euro di fringe benefit, ulteriori ai 600 che l’Azienda aveva già stanziato in corso d’anno per affrontare il caro vita. Il Premio di Risultato viene ulteriormente incrementato e supera la soglia dei 5000 euro, collocandosi tra i più elevati nel comparto industriale italiano. “Un passaggio importante – sottolinea Luca Bollettino, Direttore HR Verallia Italia– per dimostrare vicinanza e gratitudine ad ognuno dei collaboratori che hanno dato il proprio prezioso contributo ai risultati e allo sviluppo dell’Azienda in questi frangenti complessi. Un ringraziamento particolare alle Organizzazioni Sindacali, con cui abbiamo lavorato velocemente ed in sintonia per giungere ad un accordo che costituisce un riferimento per il settore e che ci trasmette ulteriore fiducia per affrontare le sfide che ci attendono nel 2023”.

SU VERALLIA ITALIA

In Verallia, il proposito è ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile. Specializzata nella produzione di vetro cavo, Verallia Italia oggi può contare su oltre 1400 persone e un fatturato prossimo ai 600 milioni di euro. L’azienda è parte di un grande Gruppo globale, leader europeo e terzo protagonista mondiale nel settore del vetro dedicato al food&beverage. Con oltre 1.200 prodotti in gamma, sei stabilimenti strategicamente posizionati nelle zone di vinificazione e produzione alimentare, Verallia Italia è fra i protagonisti assoluti nel comparto packaging alimentare. 

Verallia
Content offered by
Verallia
Vai al sito
© Riproduzione riservata
accordi sindacaliVerallia Italiavetrowelfare aziendale

Altro in INDUSTRIA

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi