Carrelli spesa Doro. Dettaglio manici verdi con logo. Supermercato Doro, territorio del fresco.

Doro apre due nuovi punti vendita in Liguria

Nell’ambito del progetto dedicato all’affiliazione di gruppo Sogegross, le inaugurazioni di Chiavari e Lavagna (Ge) propongono un’offerta che dà enfasi alla territorialità

Hanno da poco aperto i battenti due nuovi punti vendita Doro nel Levante ligure, in provincia di Genova: a Chiavari, in via delle Vecchie Mura 2E/H, e a Lavagna, in via Cesare Battisti, 17. L’iniziativa si inserisce nel nuovo Progetto Retail del Gruppo Sogegross: un rinnovato percorso di sinergia, collaborazione e progettualità trasversale tra lo storico brand dei supermercati di proprietà Basko e la rete in affiliazione a marchio Doro, focalizzato sulle potenzialità espresse della prossimità.

Siamo molto orgogliosi di queste nuove aperture, che sono un importante risultato della scelta strategica di mettere a valore la multicanalità del gruppo, con un approccio integrato ed uno scambio di competenze specialistiche maturate all’interno del canale Basko e portate all’interno del mondo Doro, per proporre ai consumatori un’offerta di qualità e comoda per la spesa di tutti i giorni”, commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko e Lead director Progetto Retail Sogegross. “Il Progetto Retail apre nuove opportunità sul territorio, a cui dedichiamo da sempre la massima attenzione e con cui siamo in costante dialogo”.

I DUE NUOVI PDV

I due punti vendita aprono i battenti con il nuovo brand Doro, che coglie in modo significativo l’essenza del Progetto Retail: nel rispetto del naming che evoca elementi di qualità e valore, si è affiancato un restyling grafico, con un gesto visivo forte. Il cambio di insegna si unisce ad un piano di comunicazione esterna e interna al punto vendita con un nuovo visual e nuove cromie che sottolineano la provenienza comune dei marchi Doro e Basko. A questo, si aggiunge la revisione del format di allestimento.

Il punto vendita di Chiavari, che si sviluppa su una superficie di 300 mq, è stato completamente ristrutturato, mentre per quello di Lavagna, di 250 mq, è stato rivisto e approfondito l’intero assortimento merceologico, compresi banco taglio/gastronomia e ortofrutta.

I prodotti freschi sono il fiore all’occhiello della proposta, con un’attenzione particolare ai migliori prodotti locali e gourmet, garantendo una proposta veloce e di qualità per la spesa di tutti giorni unita a servizi innovativi.

I due punti vendita impiegano 18 persone (otto a Chiavari e dieci a Lavagna), e saranno aperti dal lunedì al sabato con orario continuato (Chiavari: 7:30 – 20; Lavagna: 8 – 20) e domenica, dalle 8:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 20.

© Riproduzione riservata