A Bari Megamark apre un nuovo Famila Superstore

Il punto vendita inaugurato nel quartiere San Pio: investimento di più di tre milioni di euro e 17 assunzioni
A Bari Megamark apre un nuovo Famila Superstore

Ha aperto i battenti nel quartiere San Pio di Bari un nuovo Famila Superstore, punto vendita del gruppo Megamark di Trani. L’apertura, frutto di un investimento di più di tre milioni di euro, rientra nel piano industriale 2022-2024 da oltre 50 milioni, con otto nuove aperture di superstore, 12 ammodernamenti, una piattaforma logistica e 300 nuove assunzioni.

Il superstore, collocato sulla sesta strada Torricella angolo via Iqbal Masih, è stato realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale. Sono stati previsti un impianto fotovoltaico che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo chiusi e a basso impatto ambientale, insegne e luci a led, infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico oltre che un’isola ecologica all’esterno del punto vendita.

Siamo davvero felici di portare al quartiere San Pio un punto vendita di ultima generazione – spiega Giovanni Pomarico, Presidente Megamarkpensato per offrire ai clienti il massimo assortimento di prodotti e servizi”.

IL NUOVO FAMILA DI BARI: L’ASSORTIMENTO

La nuova struttura, di circa 1.300 mq di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio per circa 150 posti auto.

A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco (ortofrutta, gastronomia, panetteria, pescheria, macelleria) e un servizio di prenotazione di piatti pronti nel reparto Bistrò, con produzione in loco di focacce assortite, sfornate in diversi momenti della giornata oltre a primi, secondi e contorni. All’ingresso il reparto ortofrutta offre frutta e verdura stagionali sfusi e bio confezionati, frutta secca, proposte di zuppe monoporzione, legumi in modalità self e preparazioni di verdure pronte da cuocere. Nel reparto gastronomia è possibile trovare prodotti locali e specialità gastronomiche di formaggi e salumi di alta qualità. Nella pescheria la qualità sarà offerta con il pescato locale, estero e preparazioni quotidiane e, infine, la macelleria offre tagli d’autore e preparazioni con ricette gourmet di prodotti pronti da cuocere.

Ad arricchire l’offerta una selezione di vini in un angolo enoteca dedicata con vetrine refrigerate, una selezione di birre pregiate e uno spazio dedicato a una vasta gamma di capsule, cialde, tisane e infusi. Ampio spazio, inoltre, è dedicato ai prodotti proteici e a quelli per vegetariani e vegani.

I SERVIZI

Il nuovo Famila è dotato di casse veloci e automatiche e digital info point per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti. È prevista, inoltre, la sanificazione quotidiana a ozono di ogni reparto. Sul sito www.prenotaeritira.it è anche possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione.

© Riproduzione riservata