Barilla, un pack limited edition dedicato a Mikaela Shiffrin

La storica 87esima vittoria sciistica della campionessa statunitense festeggiato con un lancio speciale di pasta firmata BluRhapsody. Le confezioni autografate saranno messe all’asta per beneficenza
Barilla, un pack limited edition dedicato a Mikaela Shiffrin

È un risultato da record quello ottenuto da Mikaela Shiffrin, sciatrice statunitense medaglia d’oro olimpica, che grazie alla vincita suo 87esimo titolo è l’atleta di sci più premiata al mondo. Precedentemente detenuto per 34 anni dallo svedese Ingemar Stenmark con 86 vittorie, il passaggio del riconoscimento è un momento storico. La vittoria segna la fine di un inseguimento che dura da quasi un decennio, da quando Shiffrin è entrata in scena nel 2011. Barilla è stata al suo fianco sin dall’inizio, rappresentando per la sciatrice la collaborazione più lunga fino ad oggi – 12 anni – e con lei tutte le sue vittorie.

Ora BluRhapsody di Barilla ha progettato una nuova speciale confezione in edizione limitata esclusivamente dedicata a Mikaela Shiffrin: una pasta a forma di “8” e di “7” che celebra il suo traguardo, la relazione di lunga data e il forte legame che Barilla ha costruito negli anni con l’atleta. Per festeggiare il suo eccezionale risultato, Barilla ha anche lanciato un video di 87 secondi in cui mostra la confezione di BluRhapsody appositamente progettata.

PASTA DEDICATA PER FOOD FOR SOUL

BluRhapsody ha prodotto un totale di 87 confezioni di pasta dedicata. La prima confezione, numerata #1, sarà donata a Mikaela Shiffrin. Nove confezioni (numerate da #2 a #10) saranno messe all’asta per cinque giorni dal giorno dell’uscita. Le restanti 77 scatole (da #11 a #87) saranno vendute in modalità “buy now” a prezzo fisso. Tutti i proventi delle vendite andranno a sostegno di Food for Soul, un’organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per promuovere la sensibilizzazione sociale sui temi dello spreco alimentare e della fame.

Ilaria Lodigiani, Vp global marketing Barilla, dichiara: “Abbiamo avuto il privilegio di supportare Mikaela negli ultimi 12 anni, da quando era un’adolescente quindicenne determinata, gentile, appassionata e talentuosa. Oltre ad essere una campionessa e una persona fantastica, Mikaela rappresenta i valori che da sempre Barilla mette al centro: la cura per gli altri e per il pianeta. Non potremmo essere più felici per il suo successo. Per noi Mikaela è sempre stata la migliore, ora è la migliore per tutto il mondo”.

La collaborazione con Barilla significa molto per me – commenta Mikaela ShiffrinBarilla è stata al mio fianco sin dall’inizio e ha condiviso con me ogni mia vittoria. Le mie parole non riescono a esprimere quanto sia orgogliosa di essere stata parte di questa famiglia per gli ultimi dodici anni e di continuare a esserlo – la mia collaborazione più lunga fino ad oggi. Sono estremamente grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta. Sento di dover esprimere tutto il mio affetto ai miei cari e anche alla mia ‘famiglia’ Barilla, che sono stati con me per gran parte della mia carriera. Senza il vostro supporto e sostegno non sarei dove mi trovo oggi”.

© Riproduzione riservata