Aldi apre un nuovo supermercato a Bologna

L’inaugurazione in via Emilia Ponente 132 consolida la presenza dell’insegna in Emilia-Romagna, dove ora i punti vendita sono 23 su 156 aperture in Italia
Aldi apre un nuovo supermercato a Bologna

Aldi ha inaugurato giovedì scorso un nuovo negozio a Bologna, in via Emilia Ponente 132. Con una superficie di oltre 1.000 mq, il nuovo punto vendita aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30 punta a offrire un’esperienza di acquisto “smart” con un assortimento compatto e organizzato in modo intuitivo. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane.

Il nuovo negozio, certificato con classe energetica A e dotato di impianti fotovoltaici di ultima generazione con portata da 35 kWp, mette a disposizione dei clienti un parcheggio da 72 posti. Inoltre, i lavori per l’apertura hanno incluso la riqualificazione di un’area adiacente di 2.000 mq, che sarà destinata a parcheggi e verde ad uso pubblico e arricchita da alberature e panchine.

A conferma della collaborazione con il territorio, Aldi ha deciso di offrire il secondo piano dello stabile alla onlus Opimm – L’Opera dell’Immacolata, Comitato Bolognese per l’Integrazione Sociale Onlus, che opera nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione e della formazione.

L’apertura di Bologna consolida la presenza di Aldi in Emilia-Romagna, dove ora sono 23 i punti vendita su un totale nazionale di 156 aperture e 2.973 persone impiegate. Il nuovo supermercato ha creato 10 nuove opportunità lavorative, portando a quota 395 il numero di collaboratori sul territorio emiliano.

© Riproduzione riservata