Nestlé, cambio ai vertici di Sanpellegrino

L’Ad Stefano Marini a capo della business unit dedicata alle acque minerali, Michel Beneventi gli succede alla guida del Gruppo
Nestlé, cambio ai vertici di Sanpellegrino

Importanti novità in casa Nestlé: Stefano Marini (foto sopra), 49 anni, attuale Ad Sanpellegrino, è stato nominato Head of waters strategic business unit con la responsabilità delle strategie globali del gruppo per il settore delle acque minerali.

Il manager, con una carriera ventennale in azienda ed una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le sue competenze per far crescere il business delle acque minerali a livello internazionale. Alla guida di Sanpellegrino gli succede Michel Beneventi, che lascia il ruolo di Ceo di Nestlé waters Turchia.

Sanpellegrino
Michel Beneventi, nuovo Ad Sanpellegrino

I CURRICULUM

Beneventi, 51 anni, è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore finanza&controllo di Sanpellegrino Svizzera. Negli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, prima come Cfo del mercato europeo di Nestlé waters e successivamente come country business Manager di Nestlé waters Svizzera. Nel 2014 è stato nominato country Manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean, per poi essere promosso, nel 2017, Ceo di Nestlé waters Uk. Prima di assumere l’attuale posizione di Ad Sanpellegrino, dal 2021 a oggi è stato Ceo di Nestlé waters Turchia. Sotto la sua guida l’azienda ha acquisito quote di mercato in un periodo complesso a causa dell’iperinflazione e del Covid.

Stefano Marini, attuale Ad Sanpellegrino, ha guidato con successo l’organizzazione nella fase di discontinuità legata al Covid, realizzando una crescita a doppia cifra che ha permesso al gruppo di superare le dimensioni del business pre-pandemia, sia nel mercato locale sia in quello internazionale con Sanpellegrino e Acqua Panna, brand ambasciatori del made in Italy, negli oltre 150 paesi in cui l’azienda è presente.

Marini, entrato nel gruppo Sanpellegrino nel 1999 come product Manager e brand Manager, negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare nel 2012 Direttore generating demand Nestlé waters. In questa posizione ha contribuito a definire le strategie della region composta da Uk, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva Sanpellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.

Nel 2014 è tornato in Italia per gestire il business del gruppo nel mercato domestico in qualità di Direttore della business unit Italia, ruolo in cui si è occupato anche dello sviluppo del segmento delle acque funzionali. Nel 2018, è stato nominato business executive Officer della business unit internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di Sanpellegrino e Acqua Panna, posizione che ha ricoperto fino al 2020 quando è diventato Ad del gruppo Sanpellegrino.

© Riproduzione riservata