Alluvione, Lavazza dona 500.000 euro

L’obiettivo del gruppo è fornire assistenza immediata alle persone coinvolte e contribuire alla ricostruzione delle aree danneggiate
Alluvione, Lavazza dona 500.000 euro

Il Gruppo Lavazza ha deciso di sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna con una donazione di 500.000 euro erogata tramite la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus. L’azienda intende dare “un segnale positivo e di impegno concreto agendo direttamente sul territorio”, dimostrando la sua solidarietà e il supporto alla comunità in un momento di grande difficoltà con una donazione che mira a fornire assistenza immediata alle persone coinvolte e a contribuire alla ricostruzione delle aree danneggiate.

SOLIDARIETÀ ALLE ASSOCIAZIONI LOCALI

Parte della cifra verrà devoluta a “Specchio dei Tempi” e alle sue attività dirette al recupero funzionale di quanto danneggiato, alle esigenze delle famiglie e alla ripresa delle piccole attività dei singoli comuni. Attraverso la donazione saranno inoltre supportate economicamente alcune Ong e associazioni locali con cui la Fondazione Lavazza già lavora e che sono operative sul territorio. Particolare attenzione sarà posta sulle istituzioni più vulnerabili, come le case di cura e le comunità per disabili vittime anch’esse dei danni significativi causati dall’alluvione, garantendo il supporto necessario per ripristinare e migliorare le condizioni di vita di queste comunità, lavorando in sinergia con le autorità locali e le organizzazioni competenti.

Come di consueto in queste situazioni emergenziali, Lavazza ha messo in atto misure per consentire ai dipendenti di donare una somma che verrà poi raddoppiata dall’azienda al fine di fornire ulteriore sostegno alle iniziative di soccorso e ricostruzione. “Siamo profondamente toccati dalla devastazione provocata dall’alluvione in Emilia-Romagna, è una tragedia che sta causando enormi sofferenze e difficoltà alle persone coinvolte – ha dichiarato il Presidente del gruppo Giuseppe Lavazza –.Crediamo nell’importanza di unire le forze e vogliamo fare la nostra parte per aiutare le popolazioni locali a superare questa situazione di emergenza con un aiuto concreto. Sono convinto che le persone dell’Emilia-Romagna dimostreranno ancora una volta la forza per uscire da questa emergenza e ripartire”.

© Riproduzione riservata